Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Il torneo andrà avanti anche senza di me"

10.10.13 - 18:15
Il basilese ha assicurato che la vita mondana non lo ha distratto dalle competizioni di Shanghai
Keystone
Federer: "Il torneo andrà avanti anche senza di me"
Il basilese ha assicurato che la vita mondana non lo ha distratto dalle competizioni di Shanghai
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - La prende con filosofia Roger Federer. La precoce eliminazione dal torneo di Shanghai, per mano di Monfils, è stata assorbita presto dallo svizzero che appare rilassato nella conferenza post-match: "Il torneo andrà avanti benissimo anche senza di me. Ed essere arrivato qui una settimana prima non mi ha distratto o stancato, anzi. Secondo voi un cocktail party stanca più di una partita? No, mi piace dopo un lungo break essere di nuovo al centro dell’attenzione ed avere l’adrenalina dal fatto che sto per competere in un torneo".

Sul ko con Monfils solo una breve disanima: “Ho fatto alcune cose bene, altre meno bene. Lui è stato bravo, sappiamo come sa servire e non sono sorpreso. Anzi, forse sono stato un poco fortunato ad avere il controbreak nel secondo, poi ho giocato un buon tie break ma lui ha tenuto il servizio con autorità. Capita".

Federer ha anche parole d’elogio per il suo compagno di doppio, Zhang, con cui egualmente è stato eliminato agli ottavi: "Sicuro ha il potenziale per essere tra i primi 100. Se gli piace quello che fa, di sicuro i primi 100 sono alla sua portata, per me tra il 200 ed il 75 non c’è una grande differenza. L’importante è amare questa vita, con i viaggi e tutto il resto. Se riesci a rimanere un po’ bambino e divertirti in quello che fai è più facile. Se invece diventa un lavoro e non ci si diverte più è più dura".

Di Federer ha parlato anche Djokovic. Il serbo ha avuto parole dolci per Roger: “Monfils ha giocato meglio ed ha meritato di vincere oggi, ma Roger è l’uomo che ha vinto più slam nella storia e ovunque vada, qualunque sia il suo ranking sarà sempre l’uomo da battere, finchè gioca". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE