Cerca e trova immobili

TENNISNadal può diventare il migliore di sempre

24.09.13 - 21:31
Agassi, pur riconoscendo il valore assoluto di Federer, ha elogiato il maiorchino
Keystone / Alessandra Tarantino
Nadal può diventare il migliore di sempre
Agassi, pur riconoscendo il valore assoluto di Federer, ha elogiato il maiorchino
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Ai suoi tempi il numero uno era Pete Sampras ma Andrè Agassi, parlando all’Huffington Post, non vive nella nostalgia del passato e considera i tennisti attuali ancora più forti (“Senza dubbio Sampras ha fatto meglio degli altri sino a quando non ho sentito il nome di Roger Federer”).

L’ex tennista americano traccia la sua gradutatoria ma nell’elogiare Federer vede in Nadal chi è già pronto a subentrargli come il migliore di tutti i tempi: “Pete Sampras è stato il migliore nel suo periodo ma penso che Roger abbia una classe superiore; Pete era incredibile sui campi veloci. Sulla terra invece era possibile giocarci e vincere. Non avevi questo lusso con Federer; sino all’ascesa di Nadal, senza dubbio Federer era il migliore di tutti”.

Ora però c’è il maiorchino e Agassi lo incorona senza perplessità: “Personalmente penso che Nadal abbia i numeri per diventare il migliore di sempre” continua Agassi. "fossero uno davanti all'altro e Roger dicesse di essere il migliore, Rafa potrebbe domandargli  “Come mai non mi hai battuto?; ti ho sconfitto il doppio delle volte e tra l’altro ho vinto la medaglia d’oro e la Coppa Davis. D’altro canto Federer ha espresso per alcuni anni del tennis come nessuno ha mai fatto; Roger, Rafa e Laver sono giocatori di un altro pianeta”. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE