Cerca e trova immobili

SCI NORDICOOrtensio Bassi nuovo responsabile nella FSSI

13.09.13 - 19:29
L'ex atleta e allenatore sarà il punto di riferimento per la squadra dello sci di fondo
Ti-Press/Carlo Reguzzi
Ortensio Bassi nuovo responsabile nella FSSI
L'ex atleta e allenatore sarà il punto di riferimento per la squadra dello sci di fondo
SPORT: Risultati e classifiche

TORRE - La FSSI ha annunciato il nome del nuovo responsabile della squadra di fondisti della Federazione, si tratta di Ortensio Bassi.

Il 60enne di Torre ha praticato lo sci di fondo da sempre proprio sulle piste di Torre con lo sci club Simano. Ha un passato da atleta e da allenatore. Ha gareggiato per ben diciotto stagioni, sia in competizioni regionali sia con la selezione svizzera. Ha avuto l'onore di confrontarsi con atleti del calibro di Alois Kälin, Edi Hauser, Kreuzer, Rengli, Giger, i quali hanno gareggiato alle Olimpiadi. Ha inoltre preso parte a gare internazionali e a tre gare di Coppa del Mondo.

Una volta terminata la carriera agonistica Bassi non si è allontano dalle piste da sci, diventando allenatore della selezione di fondo della FSSI. In quegli anni spiccava il volo la carriera di Natascia Leonardi, con intuizione Bassi aveva capito che si trattava di una giovane promessa.

Quest'anno Bassi torna dunque alla FSSI con un ruolo diverso, sarà suo compito quello di gestire e organizzare tutto ciò che gravita intorno alla selezione di fondisti della FSSI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE