Cerca e trova immobili

BEACH TENNISSuccessi per Yves Fornasier, Giuliano Acierno e Laura Galli

27.08.13 - 09:37
Ai campionati svizzeri ottimi risultati per diversi ticinesi impegnati alla terza edizione di questa manifestazione
Keystone
Successi per Yves Fornasier, Giuliano Acierno e Laura Galli
Ai campionati svizzeri ottimi risultati per diversi ticinesi impegnati alla terza edizione di questa manifestazione
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Ottimo risultato per diversi ticinesi impegnati alla terza edizione dei campionati svizzeri di beach tennis in programma il 24 e 25 agosto a Basilea. Sabato si sono disputate le qualifiche mentre domenica si è svolta la fase finale.

Nel doppio maschile la coppia Giuliano Acierno/Yves Fornasier ha bissato il titolo vinto lo scorso anno, vincendo tutti e sei gli incontri disputati e superando dopo due match molto combattuti i bernesi Daniel Gautschi/Kevin Fischer in semifinale e gli outsider Simon Bieri/Patrick Fischer all’atto conclusivo, con il risultato di 5-7, 7-5, 10-7 al long tie-break. La vittoria assume maggior valore considerando che Fornasier pochi giorni prima è stato costretto ad andare al pronto soccorso per un problema alla schiena.

Nel femminile Laura Galli è tornata a vincere i nazionali dopo la vittoria nella prima edizione del 2011, questa volta in coppia con la bernese Vera Molinari, con la quale questa stagione ha pure giocato gli Europei e i Mondiali a squadre. Durante l’arco delle finali il duo Galli-Molinari non ha perso neppure un set, superando Eveline Egger/Ilona Schonmann in semifinale per 7-5, 6-2 e le sorelle Sarah e Nadia Leuenberger – provenienti dalle qualifiche - in finale per 7-6, 6-3.

Nel doppio misto invece la vittoria è andata a sorpresa al duo Simon Bieri/Sarah Frey in finale su Yves Fornasier/Laura Galli. Simon Bieri ha vinto settimana scorsa i campionati svizzeri over 35 di tennis, mentre Sarah Frey è tra le prime 65 tenniste svizzere. Sempre più numerosi i buoni tennisti presenti a questi Campionati, organizzati da Swiss Tennis. Oltre a Bieri, nel maschile Patrick Fischer e Janush Graf sono ex campioni svizzeri juniores e ancora giocano a livello N2-N3, così come Philipp Rindlisbacher. Mentre le sorelle Leuenberger, oltre a essere buone tenniste sono pure specialiste del paddle.

Gli altri ticinesi qualificati per le finali di domenica erano Alessio Albisetti/Carlo Martinenghi e Giuseppe Aquilini/Giampaolo Caprotti. Entrambe le coppie dopo aver chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto il round robin, sono uscite nei quarti di finale.

Nel femminile Delia Aquilini/Tamara Szöke e Sara Beretta-Piccoli in coppia con la basilese Monica Arnold sono uscite allo stadio dei quarti di finale. Nel misto Giampaolo Caprotti con la lucernese Angelica Bucher ha raggiunto le semifinali.

La stagione del beach tennis non finisce qui, infatti domenica prossima è in programma un evento organizzato da Swiss Tennis al Beach Center di Pregassona,  a partire dalle 10.30 doppio misto per tutti e dalle ore 13 doppio maschile e femminile, anche per chi non ha mai giocato e vuole provare.

Sabato 14 e domenica 15 settembre si svolgerà sempre al Beach Center di via Maraini a Pregassona un torneo internazionale con alcuni dei migliori beacher europei al via.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE