Cerca e trova immobili

TENNIS"Soddisfatto ma volevo fare di meglio"

17.08.13 - 12:29
Roger Federer ha analizzato la partita persa contro Nadal nei quarti di finale del Masters di Cincinnati
Keystone / Al Behrman
"Soddisfatto ma volevo fare di meglio"
Roger Federer ha analizzato la partita persa contro Nadal nei quarti di finale del Masters di Cincinnati
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (USA) – Il 32enne Roger Federer nella notte si è dovuto arrendere nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati al cospetto di Rafael Nadal. Il renano ha provato a giocare il più possibile sfruttando il topspin: il tutto ha funzionato molto bene per 1h30’, ma alla lunga la resistenza e la forza dell’iberico ha stanato le velleità del renano.

In realtà, nonostante la sconfitta, si è rivisto finalmente un buon Federer. “Non sono molto soddisfatto della partita, avrei voluto giocare un po’ meglio, ma credo di aver fatto comunque bene e la mia tattica in buona parte ha funzionato”, ha spiegato l’ex numero 1 al mondo.

“Quando gioco contro Rafa ho bisogno di giocare con regolarità, con velocità e in modo preciso. Il suo gioco però è particolare e difficile d’affrontare”, ha continuato RogerOne.

Il renano avrebbe ovviamente voluto vincere, ma affrontare questo Nadal che gioca con tanta fiducia è davvero difficile. “Per me è stato un buon passo verso la giusta direzione”, ha detto il cinque volte vincitore di Cincinnati che ora mette nel suo mirino l’US Open.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE