Cerca e trova immobili

TENNISNadal di rimonta: Roger si arrende

17.08.13 - 09:48
Non è bastato un ottimo Federer che per 1h30’ ha tenuto benissimo il campo: a Cincinnati l’iberico si è imposto 5-7, 6-4, 6-3
Keystone
Nadal di rimonta: Roger si arrende
Non è bastato un ottimo Federer che per 1h30’ ha tenuto benissimo il campo: a Cincinnati l’iberico si è imposto 5-7, 6-4, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

CINCINNATI (USA) – Nadal- Federer, ovvero la storia del tennis di questi ultimi anni. Quando lo spagnolo e il rossocrociato si sfidano, il mondo del tennis si ferma: sono stati loro ad infiammare il circuito dell’Atp a partire dal 2005 in poi.

Nella notte il numero 3 al mondo e il numero 5 si sono incrociati nuovamente, nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati: il maiorchino arrivava a questa sfida dopo 12 vittorie filate su questa superficie, Roger dopo aver sofferto contro Haas nel turno precedente e dopo aver abdicato al precedente Masters, quello di Montréal, vinto proprio dallo spagnolo.

È stata una sfida bellissima, giocata ad altissimi livelli per quasi due set: per 1h30’ Roger ha dominato il campo, si è piantato sulla linea di fondo, giocando di controbalzo, trovando traiettorie incredibili, sfilando il servizio a Rafa nel dodicesimo game del primo parziale, conquistando per 7-5.

Nel secondo set i due hanno lottato a tutto braccio, giocando e sfidandosi sul rovescio, alzando il livello della partita in maniera esponenziale, ma si sa… mai lasciare un spiraglio all’iberico. Sul 4-5, Federer ha concesso un qualcosa di troppo e Nadal ne ha approfittato, trovando il break con un dritto chirurgico che gli ha consegnato il set.

Perso il secondo parziale, la luce del renano si è spenta e Rafa ha trovato immediatamente il break in apertura di terzo set, andando vicino a portarsi sul 5-1. Sul suo servizio il numero 3 al mondo è stato perfetto, è riuscito anche a reggere lo scatto d’orgoglio del basilese che, sul 3-5 e servizio Rafa, ha annullato ben 4 match point, ma alla fine si è dovuto arrendere allo stato di grazia e alla maggior freschezza del suo avversario.

Saranno Isner-Del Potro e Nadal-Berdych le due semifinali del Masters di Cincinnati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE