Cerca e trova immobili

CICLISMOUn campione del mondo alla Sanbike: Ralph Naef

14.08.13 - 10:16
La sesta edizione della manifestazione sportivo benefica avrà luogo nel fine settimana
Keystone
Un campione del mondo alla Sanbike: Ralph Naef
La sesta edizione della manifestazione sportivo benefica avrà luogo nel fine settimana
SPORT: Risultati e classifiche

SAN BERNARDINO - L'ultima iscrizione giunta al San Bernardino ha il sapore della classica ciliegina sulla torta per gli organizzatori della Sanbike. Non solo ha permesso di superare il record di pre-iscritti della manifestazione, ma tinge anche dei colori dell'arcobaleno tipici dei campioni del Mondo della disciplina il partère dei partecipanti. Ad indossare il pettorale numero uno sarà infatti il Campione del Mondo Ralph Naef.

L'iridato è giunto nell'alta Mesolcina in primo luogo a sostegno di una causa a lui cara: "La gara ha tra i suoi coorganizzatori
i miei amici del Team GREENHOPE biking against cancer. Sin dalla creazione di questo progetto mi son sentito vicino alla loro filosofia di combinare sport e solidarietà a favore di bambini malati di cancro. So che per loro la mia partecipazione è importante, e per questo sono qui!".

Come si concilia con la tua preparazione agli imminenti mondiali questa gara?
"Conosco la prima metà del tracciato, quella che dal Pian San Giacomo porta a San Bernardino, perché due anni fa avevo partecipato ai lavori di preparazione. Già di per se si tratta di un ottima possibilità di allenamento per me. Chi ha disegnato i nuovi sentieri MTB sul passo mi ha però promesso ulteriore spettacolo in questo nuovo settore: son davvero ansioso di inforcare i pedali e scoprire questi nuovi trails, saranno sicuramente utili per un buon allenamento a ritmo gara".

La tua stagione è un continuo crescendo. Ottima premessa per i Mondiali...
"Si, l'inzio in effetti è stato parecchio travagliato. Ma da quando ho potuto ricominciare ad allenarmi al meglio la forma non ha tardato a migliorare. Il nuovo team, la famiglia e la testa mi hanno sicuramente aiutato, ed il quarto posto in Coppa del Mondo in Quebec la scorsa settimana non è che una conferma che son sulla buona strada".

Un ultimo messaggio a chi sta ancora decidendo se partecipare o meno alla Sanbike?
"Tre splendidi tracciati aperti a tutte le esigenza, la possibilità di far del bene sostenendo il progetto GREENHOPE e la sua causa... ed inoltre delle ottime previsioni meteo! Credo che per gli amanti della MTB non ci possa davvero esser giorno migliore!"

Programma e gare: sabato 17 agosto, ÖKK Kids Race, dalle 13.00 (iscrizioni gratuite sul posto sino alle 12.30); villaggio espositivo con test Merida Bikes 2014 e check up gratuito per la propria bicicletta presso lo stand Merida. Domenica 18 agosto, 10.30 gara FUN Parc Adula, 11.30 partenza percorso medio 15km e MXC 30km da Pian San Giacomo. Ore 16.00 (circa) premiazioni. Per gli accompagnatori vi sarà la possibilità di effettuare voli panoramici grazie ad Heli Rezia, come pure di prender parte alla festa all’Alpe Pian Doss. Oltre a questi programmi collaterali di giornata vi saranno pure le tradizionali attività quali ad esempio il Parco Avventura, l‘Ecogolf o il mini golf.
Iscrizioni: possibili al prezzo di CHF40 tramite versamento postale o CHF35 presso l’ufficio dell’Ente Turistico di San Bernardino, entro il 14 agosto. CHF45 sul posto a partire dal 15 agosto e sino alle 9:45 del giorno della gara. Per tutte le ulteriori informazioni: www.sanbike.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE