Cerca e trova immobili

LUGANOIl Torneo di Basket FIBA 3x3 infiamma Lugano

11.08.13 - 18:51
Si è chiusa con un grandissimo successo la prima edizione dell’evento internazionale che si è tenuto nella città ticinese
None
Il Torneo di Basket FIBA 3x3 infiamma Lugano
Si è chiusa con un grandissimo successo la prima edizione dell’evento internazionale che si è tenuto nella città ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Il 10 agosto era una data da cerchiare sul calendario degli amanti del basket, visto questo sport sarebbe tornato a far parlare di sé nel centro della Città di Lugano.

La prima edizione del Torneo Internazionale si è conclusa, e i circa 2'500 spettatori presenti nell'arco della giornata hanno confermato e dimostrato il grande successo dell'evento. Il Direttore del Dicastero Sport, Roberto Mazza, se ne rallegra: "Quando abbiamo deciso di organizzare questo torneo, ci siamo posti come obbiettivo quello di riportare il basket al centro dell'interesse della popolazione luganese. Le tribune, gremite durante tutto il giorno, hanno dimostrato che a Lugano la gente ama lo sport ed il basket! Non vediamo l'ora di poter riproporre questo grande spettacolo il prossimo anno!".

Spettacolo dunks. Il concorso di dunks, che ha visto uno strepitoso Westher Molteni centrare il canestro saltando al di sopra di una Harley Davidson, ha davvero infuocato Piazza Rezzonico. Questo show è stato seguito dalle finali del torneo popolare che si è svolto a Cassarate e Lambertenghi, dove hanno partecipato più i 200 giocatori. Le società sportive di basket Cassarate, DDV Lugano e Lugano Tigers, sono felici di aver potuto partecipare attivamente al grande successo dell'evento.

I successo del 3x3. La giornata, animata dal DJ 3x3, si è conclusa con una folla in delirio davanti alla finale del torneo FIBA 3x3 Qualifier che ha decretato vincitori i russi di St. Pietroburgo che, in un match davvero appassionante, hanno battuto gli spagnoli di Malaga. L'entusiasmo del pubblico è stato alimentato anche dalla partita che ha preceduto la finale: le vecchie glorie del basket luganese hanno infatti proposto una spettacolo magnifico dimostrando di essere ancora molto abili quando si tratta di marcare l'avversario ed infilare la palla nel canestro! Dell'Acqua, Pellegrini, Brady, Cedraschi ed i loro colleghi hanno lasciato il segno e conquistato l'ammirazione del pubblico.

Sébastien Clivaz, organizzatore della manifestazione e direttore della società Playmaker sport&event, ha concluso così: "Vedere le vecchie glorie del basket cimentarsi sul terreno da basket che abbiamo appositamente montato in Piazza Rezzonico, dimostra il fatto che tutti qui a Lugano sono coinvolti dal mondo del basket. Con questa prima edizione del Torneo FIBA 3x3 Lugano, vogliamo davvero riportare uno sport tanto amato nel centro di questa grande Città di basket, siamo molto soddisfatti dell'entusiasmo che il pubblico ha mostrato durante tutta la giornata".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE