Cerca e trova immobili

CICLISMOSagan, come si posteggia sull'auto

22.06.13 - 16:26
In attesa del Tour de France lo slovacco si esibisce sulle due ruote
Video
Sagan, come si posteggia sull'auto
In attesa del Tour de France lo slovacco si esibisce sulle due ruote
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Si avvicina a larghi passi il momento del Tour de France. E le squadre stanno cominciando a preparare la spedizione francese scegliendo gli uomini che correranno la 100esima edizione della Grande Boucle. Un appuntamento storico che prenderà il via il 29 giugno. Il team Cannondale, uno dei più attesi, ha già svelato i nomi dei 9 corridori che prenderanno parte alla corsa.

Il capitano della squadra sarà lo slovacco Peter Sagan, maglia verde del 2012 e vincitore di tre tappe al debutto. Dopo la preparazione al Tour de Suisse nel quale si è messo in grande evidenza, Sagan punta a vincere la classifica a punti e ad essere tra i protagonisti. L'italiano Moreno Moser sarà il secondo punto di riferimento della squadra. “Siamo riusciti a costruire la squadra ideale in virtù degli obiettivi che abbiamo per questo Tour de France – ha spiegato Zanatta – un talento come Sagan merita di essere sostenuto e supportato. La sua preparazione per questo appuntamento è stata fatta con grande impegno, credo che il suo obiettivo sarà quello di provare a conquistare la maglia verde e noi dovremo fare di tutto per aiutarlo in questa impresa. Essere competitivi su più terreni però sarà un'altra delle nostre prerogative".

La squadra ha ammesso che Sagan ha abituato tutti a numeri da fuoriclasse, ma non solo, ormai è anche risaputo che lo slovacco diverte tutti con piccole esibizioni, che possono sdrammatizzare l'attesa per un appuntamento così importante. Da ultimo il corridore ha trovato un modo pratico e veloce per mettere la sua bici sul portabici dell'auto. Funambolico! (ITM/RED)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE