Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLindsey Vonn: "Mi dà fastidio essere 'solo' la fidanzata di Tiger Woods"

20.06.13 - 14:31
La campionessa di sci si sente un po' oscurata dalla fama del numero uno al mondo di golf
Keystone
Lindsey Vonn: "Mi dà fastidio essere 'solo' la fidanzata di Tiger Woods"
La campionessa di sci si sente un po' oscurata dalla fama del numero uno al mondo di golf
SPORT: Risultati e classifiche

CHICAGO (USA) - Sempre combattiva Lindsey Vonn anche quando si tratta di difendere il suo essere donna di sport. La campionessa americana dello Sci da quasi un anno è la fidanzata di Tiger Woods e forse si sente oscurata dalla fama del numero 1 al mondo del circuito di golf, tanto da sbottare nel corso di un'intervista: "Io sono Lindsey Vonn, non la fidanzata di Tiger Woods...".

Nonostante la Vonn, Bode Miller, Ted Ligety e non ultima la giovane stella Schiffrin, lo sci negli Stati Uniti è vissuto come uno "sport minore". Non solo all'ombra di basket, baseball, hockey e football, ma anche dello stesso Golf di cui Tiger è re indiscusso da una decade. Lindsey per questo ha fatto breccia nell'opinione pubblica solo dal giorno dopo la sua relazione con il golfista, ufficiale da soli tre mesi. E questo le dà un po' di fastidio: “Alcune persone sembrano dimenticare che io non sono solo la fidanzata di Tiger. In realtà sono un’atleta di successo. Sono Lindsey. Ho la mia carriera e la mia vita”.

Nella lunghissima intervista sul sito del NY Times, Lindsey si è detta comunque felice di questa relazione perchè "parliamo spesso della nostra attività sportiva ma senza invadere ognuno il campo dell'altro". Poi la Vonn ha anche parlato delle prossime Olimpiadi di Sochi: "Onestamente credo che ci sarà meno pressione su di me a questi Giochi, mi aiuta averla già sopportata una volta".

Nel mentre, dopo il brutto Us Open chiuso lontano dai primi e mai in lotta per la vittoria, Tiger Woods si è preso un periodo di pausa. Lo ha deciso anche per curare al meglio uno stiramento al gomito sinistro. Il numero 1 del golf mondiale saltera' l'AT&T National in programma la prossima settimana e forse anche il Congressional, torneo-beneficenza organizzato proprio dalla sua Fondazione. Per lui in questo periodo sedute di fisioterapia e allenamenti specifici. "Sono stato visitato al ritorno a casa dopo gli US Open - ha annunciato Tiger sul proprio sito internet - Sarò costretto a riposare e sottopormi a un trattamento medico per un paio di settimane. Sarò pronto per il British Open, non vedo l'ora di giocare a Muirfield". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE