Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Quanto mi manca la vittoria"

15.06.13 - 19:04
King Roger è motivato a vincere il primo torneo dell'anno e se la vedrà con Youzhny
keystone
Federer: "Quanto mi manca la vittoria"
King Roger è motivato a vincere il primo torneo dell'anno e se la vedrà con Youzhny
SPORT: Risultati e classifiche

Roger Federer e la vittoria di un torneo che manca da tanto troppo tempo. Il campione svizzero è ancora a secco in questa stagione e l'ultimo scoglio da superare per aggiudicarsi Halle si chiama Mikhail Youzhny. Il russo ha sconfitto senza grosse difficolta' Richard Gasquet, testa di serie numero 2, con il punteggio di 6-3, 6-2.

Domani, domenica 16 giugno, per il tennista di Basilea sarà l'ennesima finale di una carriera fantastica ma a poche settimane da Wimbledon (dove difenderà il titolo) potrebbe avere un sapore particolare nel ritrovare certe sensazioni: "Non vedo l'ora di tornare a vincere un titolo qui. E' stata una grande semifinale. Haas ha fatto i punti importanti nel primo set, io nel secondo e nel terzo". 

Primo set in linea con la brutta copia di Federer vista di recente specia al Roland Garros (ben due volte perso il servizio) poi la lenta ma inesorabile rimonta con un Federer in grande spolvero aiutato anche dai due doppi falli di fila del tedesco nel terzo e decisivo set che hanno dato il via alla vittoria dell'elevetico. "Nei momenti decisivi Federer ha mostrato tutta la sua classe. C'e' da levarsi il cappello di fronte a lui", ha riconosciuto intanto Haas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE