Cerca e trova immobili

NBASan Antonio a un passo dalla finale

26.05.13 - 10:44
Gli Spurs hanno sconfitto Memphis in gara-3 della finale di West Conference 104-93
Keystone
San Antonio a un passo dalla finale
Gli Spurs hanno sconfitto Memphis in gara-3 della finale di West Conference 104-93
SPORT: Risultati e classifiche

MEMPHIS (USA) - I San Antonio Spurs sono oramai ad un passo dal titolo della Western Conference e di conseguenza dalla finale dei playoff Nba. Nella notte, la squadra texana ha sconfitto ancora una volta i Memphis Grizzlies, battendoli sul loro campo e per di più ancora dopo un supplementare. Serie di finale a ovest quindi che va sul 3-0 con Parker, Duncan e Ginobili capaci di mettere a segno 69 punti in tre nel 104-93 dopo 53' intensi.

I padroni di casa di Memphis hanno iniziato col piglio giusto, raggiungendo anche il +18 (29-11) di vantaggio a inizio secondo quarto, quando in pratica ha iniziato a giocare San Antonio. In poco tempo il gap è stato annullato, soprattutto con la difesa e percentuali migliori in attacco. All'intervallo è 44-40 per i Grizzlies che si sono tenuti davanti, ma senza più grossi margini. Si è andati così fino alla fine dell'ultimo quarto. Tony Allen in lunetta sull'85-86 ha sbagliato il primo, ma ha messo il secondo per la parità. Si è giocato per la vittoria ma la tripla di Ginobili prima e il running-layup di Mike Conley non sono andati a segno: overtime.

Nei momenti decisivi sono stati i campioni a uscire fuori ed è stato così per Tim Duncan (24 punti, doppia doppia con 10 rimbalzi) che ha segnato i primi 5 punti dell supplementare e 7 dei 18 punti di squadra per gli Spurs (il resto lo fa Parker, 26 punti) che hanno messo alle corde Memphis [Randolph 14 (15 rimb), Gasol 16 (14 rimb), Allen 12, Conley 20, Pondxter 15] anche nella serie che solo San Antonio ora può perdere. (ITM)

Finale della West Conference, gara-3
Memphis Grizzlies - San Antonio Spurs ds 93-104 (serie 0-3)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE