Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Con Wawrinka ho avuto fortuna"

14.03.13 - 17:51
RogerOne ha analizzato la vittoria negli ottavi contro Stan, mentre Nadal suo prossimo avversario ha ammesso: "Non sono ancora al suo livello"
Keystone
Federer: "Con Wawrinka ho avuto fortuna"
RogerOne ha analizzato la vittoria negli ottavi contro Stan, mentre Nadal suo prossimo avversario ha ammesso: "Non sono ancora al suo livello"
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) - Duri ottavi di finale per Roger Federer e Rafael Nadal che si ritroveranno di fronte, dopo un anno, nei quarti di finale del torneo Atp di Indian Wells. Lo svizzero ha battuto in tre set il connazionale Stanislas Wawrinka, con il punteggio di 6-3, 6-7, 7-5. Stessa durata e stesse difficoltà per lo spagnolo che per 4-6, 6-4, 7-5 ha superato Ernests Gulbis, mettendo fine alla striscia di 13 vittorie consecutive del lettone.

Roger-Rafa, un anno dopo. Sarà la sfida numero 29 tra Federer e Nadal, che tornano ad affrontarsi ad un anno esatto dall'ultimo confronto, disputato proprio a Indian Wells, che vide lo svizzero imporsi 6-3, 6-4: il maiorchino conduce 18-11 nei precedenti.

Fortuna Federer. Non usa mezze parole KingRoger nel parlare della sua vittorianel derby contro Wawrinka: "Ho avuto molta fortuna. Penso di non essere stato incisivo nei momenti cruciali, un po' troppo rilassato quando dovevo spingere e fare il punto. E' stata una partita combattuta e lottata fino alla fine, non so nemmeno io come alla fine sono riuscito a vincere".

Nadal umile. Il maiorchino non si sente sicuro ancora nell'affrontare i big del tennis, e Federer lo è: "La partita contro Roger arriva troppo presto per me, non sono ancora al suo livello ma non voglio aspettare a casa per un mese e mezzo prima di Montecarlo. Quando ho battuto a Miami Roger nel 2004 credo sia stata la partita più bella della mia carriera. Ginocchio? Va bene un giorno si e uno no". (ITM)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE