Cerca e trova immobili

TENNISLammer: "Federer? Il mio autista"

25.12.12 - 17:43
Il nazionale svizzero ha raccontato di quando un giovane RogerOne lo scarrozzava per Bienne
Keystone
Lammer: "Federer? Il mio autista"
Il nazionale svizzero ha raccontato di quando un giovane RogerOne lo scarrozzava per Bienne
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer è il tennista più famoso del mondo, il Re di questo sport, 17 volte vincitore Slam nonché detentore di molteplici record, come ad esempio il settimo trionfo a Wimbledon di quest’anno, eguagliando una leggenda come Pete Sampras. Eppure il fenomeno di Basilea non si è limitato, nella sua vita, a fare solo il tennista, infatti si è anche ritrovato a fare da autista.

A svelarlo è stato Michael Lammer, suo connazionale e rivale ai tempi dei tornei junior, attualmente numero 359 del mondo, nel libro di Rene Stauffer “Roger Federer: Quest of perfection”, all'interno del capitolo chiamato “The Taxi Driver of Biel”. Quell'occasione risale al 2001, quando Federer si trovava a Bienne, facendo fisioterapia e cercando di recuperare dagli infortuni patiti, e fu lì che incontrò Lammer, anch'egli infortunato con un legamento lacerato e costretto a muoversi con le stampelle, che svolgeva la riabilitazione.

I due alloggiavano in un bilocale nei pressi del National Tennis Centre e in quella circostanza Re Roger si mostrò alquanto disponibile con il suo nuovo compagno di sventura, arrivando a fargli anche da autista, svelando suo il lato umano: "Roger era davvero molto disponibile e si è divertito a fare il tassista per me. Mi aspettava in stazione, mi portava a scuola e tornava a prendermi. Poi andavamo insieme a fare fisioterapia a Magglingen. Mirka (l'attuale moglie di Federer, n.d.r.) era lì spesso in quel periodo. Puliva, cucinava e faceva in modo che tutto fosse in ordine .Ci facevamo una o due birre, senza mai eccedere però. Roger aveva altre priorità". (ITM/red)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE