Cerca e trova immobili

SCI ALPINOFederica Brignone si prende il primo oro. Argento per Wendy Holdener

06.02.23 - 15:05
Ai Mondiali l'atleta italiana vince la Combinata. Harakiri di Mikaela Shiffrin, uscita di scena a poche porte dal traguardo.
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Federica Brignone si prende il primo oro. Argento per Wendy Holdener
Ai Mondiali l'atleta italiana vince la Combinata. Harakiri di Mikaela Shiffrin, uscita di scena a poche porte dal traguardo.
Solo sesta Michelle Gisin, un po' troppo contratta tra i paletti stretti.
SPORT: Risultati e classifiche

MERIBEL - Da sogno a realtà: Federica Brignone, padrona della Combinata, si è messa al collo la prima medaglia d'oro ai Mondiali 2023. Brillantissima in super G, dove ha rifilato distacchi importanti a tutta la concorrenza, la 32enne azzurra è riuscita a difendere l'ampio vantaggio in Slalom, chiudendo in 1'57"47.

Prima gara e prima medaglia anche per la Svizzera, che grazie a Wendy Holdener ha conquistato uno splendido argento. La 29enne, a suo agio tra i paletti stretti di Méribel, ha chiuso a +1”62 dalla vincitrice di giornata. Completa il podio l’austriaca Ricarda Haaser, bronzo a +2”26. 

E Mikaela Shiffrin? La regina delle nevi, grande favorita della vigilia, ha confezionato un vero e proprio harakiri. La campionessa statunitense, pienamente in corsa dopo il super G, era lanciata verso un grande risultato in Slalom, ma ha inforcato a poche porte dal traguardo. 

Niente medaglie e primo boccone amaro per lei, che in CdM sta invece dettando legge ed è salita nelle scorse settimane a quota 85 vittorie (-1 dal record assoluto di Ingemar Stenmark).

Podio sfumato anche per la nostra Michelle Gisin, che in Slalom non ha brillato e si è infine dovuta accontentare della sesta piazza (+3”43).

12esima Priska Nüfer, staccata di 5”59.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Grande Brignone 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Swissabroad 1 anno fa su tio
Brignone che spettacolo, Holdener grandissima, Haaser sorpresona!

Scherpa61 1 anno fa su tio
Grande Wendy

Pp 1 anno fa su tio
Magari se Lara partecipava allo slalom, la medaglia di bronzo era alla sua portata. Visto che Mikaela è uscita e Michelle è stata inguardabile.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Che barzelletta, LaRagusa, con l'agilità che ha, non avrebbe superato più di 15 porte.....

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
con i se e con i ma non si va da nessuna parte....

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Alex , in fatti si è visato !

Pp 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Sig. Evry, sbaglio oppure in passato la Lara ha vinto anche in combinata (battendo l'americana Vonn) e ha anche vinto un argento mondiale. Ma forse le aveva vinte Lei Sig. Evry.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
L'unica barzelletta sei tu. Una differenza tra te e lei, tu i Ragusa li devi comprare, lei sicuramente non li mangia per questioni di preparazione e alimentazione, ma la pagano per mostrare la marca. Quindi muto!

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ti ho già detto, tricolore frustrato che devi io9mparare a permettere la libera espressione, ma chi pensdi di essere nel criticare gli altri ??? un frustrato prepotente e basta, chgiudi la starnazza!

Pp 1 anno fa su tio
Bravissima Federica e brava Wendy. L'austriaca può solo ringraziare Mikaela se ha salvato il bronzo. Peccato.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Pp
Certo, grandi e brave atlete, serie e umili. Auguri

Skorpio69 1 anno fa su tio
beh almeno stasera al TG5 parleranno anche di sport....
NOTIZIE PIÙ LETTE