Cerca e trova immobili

SCI ALPINOCombinata: comanda Brignone, Shiffrin in agguato

06.02.23 - 12:12
L'italiana Federica Brignone ha firmato un grande tempo nel super G valido per la Combinata. A Gisin e Holdener servirà una sontuosa rimonta
keystone-sda.ch (EXPA/JOHANN GRODER)
Combinata: comanda Brignone, Shiffrin in agguato
L'italiana Federica Brignone ha firmato un grande tempo nel super G valido per la Combinata. A Gisin e Holdener servirà una sontuosa rimonta
Secondo posto per la ticinese Lara-Gut-Behrami, che però non prenderà parte allo Slalom (in programma dalle 14.30).
SPORT: Risultati e classifiche

MERIBEL - Ottima operazione di Federica Brignone, che ai Mondiali di Méribel Courchevel ha messo nel mirino una medaglia nella Combinata femminile. L'azzurra, tra le favorite della vigilia, non ha tradito le attese firmando una grande prova in super G (1'10"28). 

Sesto tempo per Mikaela Shiffrin, staccata di 0"96 dalla 32enne italiana. Nello Slalom, al via dalle 14.30, la statunitense - che resta la favorita - cercherà la rimonta e andrà a caccia del metallo più prezioso. Ben piazzate anche Elena Curtoni (+0"78) e l’austriaca a Franziska Gritsch (+1”07).

A caccia di una medaglia ci saranno anche le elvetiche Michelle Gisin e Wendy Holdener, alle quali servirà però una prova perfetta tra i paletti stretti. La Gisin ha accusato un ritardo di 1"58, mentre la Holdener si trova a +1"66.

Tra le rossocrociate la migliore è stata in realtà Lara Gut-Behrami, partita col pettorale numero 31. La ticinese, che non prenderà però parte allo Slalom, ha chiuso in seconda posizione con un ritardo di 71 centesimi (stesso tempo della Mowinckel).

Per Lara, che ha deciso di affrontare il super G come "allenamento" in vista della gara di mercoledì, le indicazioni sono sicuramente positive. E mercoledì, proprio in super G (ore 11.30) cercherà il suo nono podio iridato: sin qui 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lello 1 anno fa su tio
regole da cambiare,spostare la combinata dopo le gare singole

Evry 1 anno fa su tio
Regolamento assurdo, permettere degli allenamenti durante le gare ufficiali !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE