Cerca e trova immobili

TENNISNadal e le battaglie con Federer: «Speravo che questo giorno non arrivasse mai»

15.09.22 - 20:00
Lo spagnolo ha voluto omaggiare il renano: «È stato un piacere, un onore e un privilegio condividere i momenti con te».
keystone-sda.ch / STF (Anja Niedringhaus)
Nadal e le battaglie con Federer: «Speravo che questo giorno non arrivasse mai»
Lo spagnolo ha voluto omaggiare il renano: «È stato un piacere, un onore e un privilegio condividere i momenti con te».
I due campioni si sono scontrati in 40 occasioni, fra le quali nove finali dei tornei del Grande Slam - e il bilancio vede in vantaggio l'iberico 24-16.
SPORT: Risultati e classifiche

MANACOR - Roger Federer e Rafael Nadal: i due campioni hanno entusiasmato le platee per un ventennio. La loro rivalità è stata senza dubbio una delle più belle della storia del tennis, forse la più entusiasmante e intensa.

I due tennisti si sono scontrati 40 volte (24-16 per Nadal) e hanno disputato la bellezza di nove finali nei tornei del Grande Slam (4 Roland Garros, 3 Wimbledon e 2 Australian Open) dal 2006 al 2017, con lo spagnolo che si è imposto in sei occasioni. Quattro di queste nove finali sono inoltre giunte al quinto set (Wimbledon 2007, Wimbledon 2008, Australian Open 2009 e Australian Open 2017) con due affermazioni ciascuno. «Caro Roger, amico e rivale mio», sono state le prime parole di Nadal su Twitter (in fondo al testo). «Speravo che questo giorno non arrivasse mai. Per me personalmente e per lo sport in generale è un giorno triste. È stato un piacere, ma anche un onore e un privilegio condividere tutti questi anni insieme a te e vivere tanti bellissimi momenti sul campo e fuori. In futuro condivideremo ancora tanti momenti insieme, ci sono ancora un sacco di cose da fare e lo sappiamo. In attesa, ti auguro ogni felicità con tua moglie Mirka, con la tua famiglia e approfitta di ciò che ti aspetta. Ci vediamo a Londra».

Dear Roger,my friend and rival.
I wish this day would have never come. It’s a sad day for me personally and for sports around the world.
It’s been a pleasure but also an honor and privilege to share all these years with you, living so many amazing moments on and off the court 👇🏻

— Rafa Nadal (@RafaelNadal)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 1 anno fa su tio
Rafa un vero signore ma non lo scopro oggi.
NOTIZIE PIÙ LETTE