Cerca e trova immobili

TENNISScartato dal Roland Garros: «È uno scandalo enorme, a Nadal avrebbero fatto altri test»

21.09.20 - 18:08
Damir Dzumhur non potrà partecipare allo slam francese a causa della positività al Covid del suo coach: «Sono devastato»
Keystone, archivio
Scartato dal Roland Garros: «È uno scandalo enorme, a Nadal avrebbero fatto altri test»
Damir Dzumhur non potrà partecipare allo slam francese a causa della positività al Covid del suo coach: «Sono devastato»
SPORT: Risultati e classifiche

Ieri sera la direzione del Roland Garros ha eliminato d'ufficio cinque giocatori dalle qualificazioni dello slam francese - iniziate nella giornata odierna - a causa del Covid-19. 

Fra questi c'è anche Damir Dzumhur... «Sfortunatamente il mio allenatore Petar Popovic è stato testato positivo domenica e non ha avuto la possibilità di sottoporsi a un secondo test. Siamo sicuri che si trattasse di un falso positivo poiché ha in circolo gli anticorpi», ha scritto il tennista bosniaco sui social network. «Sono devastato...».

Proprio Popovic, che, ricordiamo era stato testato positivo al coronavirus a inizio estate (e in seguito guarito), grida all'ingiustizia. «Personalmente lo reputo un fatto molto grave, perché l'errore umano può capitare», ha analizzato il coach a l'Equipe. «Damir non può difendere le sue possibilità sul campo. L'hanno squalificato così, è uno scandalo enorme. Se Nadal si fosse trovato nella stessa situazione, avrebbe sicuramente avuto il diritto ad altri test per le verifiche del caso. Sono sicuro al 99,9% che si tratti di un falso positivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

francox 3 anni fa su tio
Beato lui che si sente "devastato" se non può fare un torneo a tennis. Ognuno ha il suo metro.

ni_na 3 anni fa su tio
Ed è solo un assaggio.
NOTIZIE PIÙ LETTE