Cerca e trova immobili

MARATONAL'incredibile sfida di Voloshin: corre per 50k/m a -60°C in Siberia!

17.01.19 - 18:23
Il maratoneta moldavo si è reso protagonista di un'avventura particolare con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare una bambina malata
L'incredibile sfida di Voloshin: corre per 50k/m a -60°C in Siberia!
Il maratoneta moldavo si è reso protagonista di un'avventura particolare con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare una bambina malata
SPORT: Risultati e classifiche

SIBERIA - Dimitri Voloshin ha deciso di sfidare l'estremo. Il maratoneta moldavo ha infatti percorso la bellezza di 50km a -60°C nel freddo glaciale della Siberia e più precisamente nella regione d'Oymyakonsky (repubblica di Sakha). Quest'ultima è considerata come la più fredda del pianeta: nel 1933 la temperatura era infatti scesa fino a -71,2°, un record per l'Asia e per l'emisfero nord.

Lo scopo di questa avventura era quello di raccogliere fondi per aiutare una bambina malata - Eva Pismenyuk - affetta da infermità motrice cerebrale. «Sono rimasto sorpreso dal coraggio e dalla volontà di questa bambina», ha spiegato proprio Voloshin prima di lanciarsi nell'impresa. «Voglio aiutarla, ma sono consapevole che da solo non posso farcela. Ho bisogno anche di voi».

Voloshin è stato in grado di portare a termine la sua scommessa (vedi video in allegato) senza nessuna assistenza medica in sei ore. Finora ha già raccolto circa 4'200 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE