Cerca e trova immobili
Re Roger è (ancora) nudo

TENNISRe Roger è (ancora) nudo

17.11.18 - 16:53
Poca gloria per Federer: Zverev lo batte 7-5, 7-6(5) e vola all'ultimo atto delle ATP Finals
Keystone
Re Roger è (ancora) nudo
Poca gloria per Federer: Zverev lo batte 7-5, 7-6(5) e vola all'ultimo atto delle ATP Finals
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Non ci sarà l'ennesima sfida a Djokovic per un titolo. Non ci sarà la finale delle ATP Finals. La corsa londinese di Roger Federer si è fermata in semifinale: il trofeo continuerà a inseguirlo Alexander Zverev, impostosi 7-5, 7-6(5) dopo 1h35' di battaglia.

Contro il tedesco, il basilese non è riuscito a sfondare o a imporre la sua enorme classe. A suo agio in battuta ma mai efficace quando il servizio era del rivale, si è accontentato di un'altalena di emozioni, gioendo e mugugnando per quasi tutto un primo set scivolato via senza palle break fino... al gioco decisivo. Il dodicesimo. Federer in battuta, fuga e punto di Zverev e parziale assegnato.

Il copione si è parzialmente ripetuto pure nel secondo set dove, a parte i ribaltoni di terzo e quarto game (break del renano, controbreak immediato del tedesco), non si sono più vissute sorprese: nessuno ha più avuto la possibilità di strappare un servizio. E dopo dodici giochi equilibrati i due campioni si sono rifugiati nel tie-break. Lì ci sono state nove battute andate a segno, prima dell'errore di Roger, che ha fatto pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte di Zverev.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE