Cerca e trova immobili

GOLFGiovane campionessa uccisa durante un allenamento: «Perdita tragica e senza senso»

19.09.18 - 20:20
Celia Barquin Arozamena, una ragazza spagnola di 22 anni, è stata assassinata lunedì su un campo di golf negli Stati Uniti: «Siamo sconvolti, era una ragazza amata da tutti»
Giovane campionessa uccisa durante un allenamento: «Perdita tragica e senza senso»
Celia Barquin Arozamena, una ragazza spagnola di 22 anni, è stata assassinata lunedì su un campo di golf negli Stati Uniti: «Siamo sconvolti, era una ragazza amata da tutti»
SPORT: Risultati e classifiche

AMES (USA) - Nella giornata di lunedì 17 settembre la giovane campionessa di golf Celia Barquin Arozamena è stata uccisa su un campo mentre si stava allenando negli Stati Uniti. Alcuni giocatori si sono resi conto che sul terreno di gioco era presente una sacca con le mazze senza il legittimo proprietario. In seguito un po' più lontano è stato rinvenuto un corpo senza vita. «Nel corso dell'inchiesta la polizia ha determinato che la vittima è stata attaccata ed è in seguito deceduta», hanno indicato le forze dell'ordine in un comunicato diffuso su Twitter. 

La 22enne spagnola era stata recentemente eletta "Atleta dell'anno dello Stato dello Iowa" per aver conquistato il torneo "Big 12 Champion" ed era una delle migliori golfiste spagnole a livello giovanile. La ragazza sarebbe stata assassinata da un coetaneo, Collin Daniel Richards. «È una perdita tragica e senza senso di una giovane studente talentuosa», ha dichiarato Wendy Wintersteen, presidentessa della Iowa State University.

Siamo tutti sconvolti», ha concluso l'allenatrice di golf dell'università Christie Martens. «Celia era una bella persona amata da tutti, non dimenticheremo mai il suo spirito competitivo - dato che voleva sempre essere la migliore - così come la sua passione per la vita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE