Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger: «Non tornerò numero 1, ma senza quei ko con Haas e Donskoy...»

18.11.17 - 11:00
Il campione renano disputerà la semifinale delle Finals di Londra
King Roger: «Non tornerò numero 1, ma senza quei ko con Haas e Donskoy...»
Il campione renano disputerà la semifinale delle Finals di Londra
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GB) - «A gennaio avrò un sacco di punti da difendere, irreale pensare di tornare numero 1». Roger Federer torna ancora una volta a parlare della possibilità di scalzare Rafa Nadal dal trono della classifica Atp.

Il tennista di Basilea, fresco di approdo in semifinale alle Atp Finals, se dovesse vincere il Masters di Londra arriverà ad appena 140 punti da un Nadal già in vacanza per curare il ginocchio malandato. 

Facile pensare quindi ad un sorpasso a inizio 2018 ma RogerOne non si illude: «Ho 2'000 punti da difendere in Australia (e altrettanti tra Indian Wells e Miami, ndr), Nadal molti meno. Quindi c'è già un problema. Tornare numero 1 non è realistico e non ci penso nemmeno altrimenti finirei per fare cose sbagliate per me e la mia schiena. Sono contento di come è andata questa stagione, oltre le aspettative».

Zero rammarichi? «Certo - ammette Federer - quelle due sconfitte premature contro Tommy Haas e Donskoy a inizio stagione - a conti fatti - non mi hanno fatto diventare numero 1, se penso che ho avuto anche dei match point in quelle partite... ma è anche vero che sia contro Berdych a Miami sia con Nishikori in Australia ho rischiato altrettanto di perdere quindi...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE