Cerca e trova immobili

TENNISDannato Montreal: «Federer numero uno senza quell'infortunio»

05.11.17 - 23:15
Greg Rusedski ha rivisitato la stagione di Roger, pronosticandogli un futuro ancora vincente: «Lo vedo arrivare a 20 o 21 Slam entro la fine del prossimo anno»
Keystone
Dannato Montreal: «Federer numero uno senza quell'infortunio»
Greg Rusedski ha rivisitato la stagione di Roger, pronosticandogli un futuro ancora vincente: «Lo vedo arrivare a 20 o 21 Slam entro la fine del prossimo anno»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) – Le Finals, in programma a Londra dal 12 al 19 novembre, chiuderanno ufficialmente la stagione tennistica. Una stagione che ha visto il ritorno vincente di Federer e Nadal, padroni di due Slam a testa e di nuovo proprietari delle prime due posizioni della classifica. Maiorchino davanti. Renano dietro.

La graduatoria è giusta ma non sarebbe stata questa se...
Greg Rusedski, ex numero 4 al mondo, ha rivissuto l'annata, trovando un momento chiave nella definizione della classifica ATP: «La finale di Montreal - ha sottolineato l'ex tennista canadese naturalizzato britannico – lì Federer si infortunò e, per recuperare in vista degli US Open, dove comunque non fu brillante, saltò il Masters 1000 di Cincinnati. Tanti punti persi».

Piuttosto che guardare a quel che non è stato, si può cercar di capire cosa accadrà ora.
«Vedo Roger arrivare a 20 o 21 Slam entro la fine del prossimo anno. Credo, poi, che più di una o due stagioni non giocherà, sempre che riesca a rimanere in salute. È questa la grande incognita. Anche Rafa, quanti anni potrà ancora tenere fisicamente? Solitamente, sopra i 30, le carriere sono già in un tempo extra. Penso possa vincere almeno un altro paio di Roland Garros e, così, arrivare comunque molto vicino a Federer».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE