Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSUM Ladies Team: buona la prima!

17.09.17 - 13:29
Fine settimana decisamente positivo per le arancionere, vittoriose sia in Coppa Svizzera che in campionato
SUM Ladies Team: buona la prima!
Fine settimana decisamente positivo per le arancionere, vittoriose sia in Coppa Svizzera che in campionato
SPORT: Risultati e classifiche

TRIMBACH - Primo doppio impegno per le ragazze della SUM diviso tra coppa e campionato di LNB. Venerdì sera le arancionere hanno affrontato il BlackCreek Schwarzenbach, squadra che milita in 2a Lega, per i sedicesimi di coppa Svizzera. La partita è stata gestita con relativa facilità dalle ladies che hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico chiudendo il confronto con un secco 8-1. In grande spolvero la nuova straniera Dernerova che timbra il cartellino per ben tre volte.

Dopo la notte al centro sportivo di Hutwil e un'escursione a Berna con simpatico selfie di gruppo a Palazzo Federale, le ragazze si sono trasferite a Trimbach per la prima partita di campionato 2017-18. La SUM parte forte ma è la neopromossa ad aprire le marcature con un veloce contropiede. Immediata la reazione delle orange che pareggiano con un tiro dalla distanza di Zulji. Il nuovo vantaggio delle padrone di casa viene annullato da Svensson dopo un'azione insistita. Le summine riescono quindi a prendere in mano le redini del confronto e passano rapidamente in doppio vantaggio grazie ai gol di Monti e Stricker (primo gol in NLB per lei). Il gol di Teggi nel secondo tempo chiude di fatto la contesa sul 5-2.

Weekend molto positivo per le ladies della SUM che portano a casa l'accesso agli ottavi di coppa Svizzera e i primi tre importantissimi punti. Prossimo appuntamento sabato 23 settembre alle 19:00 al Liceo di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE