Keystone
TENNIS
13.09.2017 - 17:240

«Federer non vincerebbe mai contro il campione degli US Open 2035»

Mats Wilander ha parlato di evoluzione del gioco e di classifica ATP: «I Fab four non esistono, solo i Fab three. Contro i campioni d'oggi io non vincerei nemmeno un game»

NEW YORK (USA) - Chiuse, per questa stagione, le gite negli Slam, i grandi ex del tennis hanno messo da parte pronostici e critiche per tornare a parlare di sensazioni. Hanno cominciato ad analizzare quelli che sono la carriera, le caratteristiche e i colpi dei big d'oggi.

Un punto di vista singolare è quello di Mats Wilander, che ha "derubricato" a buon tennista Murray e ha azzerato le possibilità di competizione tra atleti di generazioni diverse.

«Non esistono i Fab Four, solo i Fab three - ha commentato lo svedese - Murray non può essere paragonato agli altri. Il concetto di Fab Four è stato creato perché Andy era il quarto a essere sempre in semifinale, ma erano gli altri tre a vincere. In questo modo, non è possibile mettere insieme un tennista che ha tre Slam con chi ne ha 12, 16 e 19: c'è un divario molto importante tra Murray e gli altri top ten. In quanto al paragone tra tennisti di generazioni lontane tra loro... non è sensato confrontare scenari così diversi. Federer è il migliore della storia ma lui stesso, contro il campione degli US Open 2035, non avrebbe chance. Nessuna. Il gioco evolve in modo molto rapido. Sotto questa logica, il Mats Wilander degli anni '80 non vincerebbe nemmeno un game contro i migliori tennisti di oggi».

Commenti
 
qdu 2 mesi fa su tio
Soprattutto perché nel 2035 avrà 54 anni... :-)
GI 2 mesi fa su tio
Se vet che la stüdiaa indenta...
Frankeat 2 mesi fa su tio
Ottima analisi, bravo Wilander.
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
fab
four
mats wilander
us open
campione
murray
wilander
federer
open
mats
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-17 22:13:46 | 91.208.130.87