Cerca e trova immobili

BASKET LNAHuttenmoser e Solcà confermati

11.08.17 - 15:52
I due faranno parte del roster della prima squadra della SAM Massagno nella prossima stagione
Huttenmoser e Solcà confermati
I due faranno parte del roster della prima squadra della SAM Massagno nella prossima stagione
SPORT: Risultati e classifiche

MASSAGNO – La SAM Massagno ha annunciato la conferma, per la stagione ormai alle porte, di Oliver Huttenmoser e Yuri Solca. I due saranno a disposizione dello staff tecnico guidato da Robbi Gubitosa e Salvatore Cabibbo.

Ecco il comunicato del club:
“La società è felice di annunciare le conferme di Oliver Huttenmoser e Yuri Solca nel roster della prima squadra 2017/18.
Proveniente dalla seconda divisione (Muraltese), il locarnese Oliver Huttenmoser (classe 1992) è stato capace nella passata stagione di adattarsi sin da subito al livello e al contesto della massima divisione svizzera offrendo, prima a Pasquali e poi a coach Gubitosa, prestazioni di ottimo livello per un “rookie”. Un primo anno di rodaggio che Oliver ha concluso con le seguenti statistiche: 11.8 min, 42.2% da 2pt, 31.8% da 3pt, 100% tiri liberi, 1.4 rimbalzi, 0.5 assist e 2.8 pts di media in 13 presenze.
Stessa storia ma con sfumature decisamente più sfortunate per il giovanissimo Yuri Solcà (classe 2000).
Dopo essersi annunciato come un ottimo prospetto per la LNAM nel preseason della passata stagione (16/17), il giovane momò ha potuto assaporare la prima squadra solo in tre occasioni durante lo scorso campionato. Un’annata caratterizzata da svariati infortuni che l’hanno obbligato a stare lontano dal parquet per diversi mesi e che fino all’ultimo hanno messo in dubbio la sua presenza per quest’anno. Ad oggi, la società è felice di annunciare anche il suo nome nella lista di giocatori a disposizione dello staff tecnico targato Robbi Gubitosa e Salvatore Cabibbo.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE