Cerca e trova immobili

LONDRA 2017Sprunger da sballo

08.08.17 - 21:56
Con una prova più che convincente Léa si è qualificata per la finale dei 400m ostacoli. Semifinale nei 200m per la Kambundji e la Atcho. Ori per Van Niekerk e la Spotakova
Keystone
Sprunger da sballo
Con una prova più che convincente Léa si è qualificata per la finale dei 400m ostacoli. Semifinale nei 200m per la Kambundji e la Atcho. Ori per Van Niekerk e la Spotakova
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - I Mondiali di atletica stanno continuando a regalare grandissime soddisfazioni alla Svizzera. Dopo la qualificazione ai 400m ostacoli di Kariem Hussein (che si giocerà una medaglia mercoledì sera), altri atleti sono infatti riusciti a mettersi in luce. È questo il caso della "solita" Mujinga Kambundji, qualificatasi per la semifinale dei 200m con un discreto 22"86. Un po' più lenta ma comunque capace di superare le eliminatorie nel mezzo giro di pista Sarah Atcho, passata con 23"09.

Nei 400m ostacoli non è riuscita a lasciare il segno Petra Fontanive, quinta nella sua semifinale ed eliminata. Ottima invece è stata Léa Sprunger la quale, con 54"82, ha chiuso al secondo posto la sua prova e si è qualificata - con grandi ambizioni - alla gara per l'oro in programma giovedì sera.

Le altre gare della sera hanno regalato certezze e anche qualche sorpresa. Si sono laureati campioni, confermando ogni pronostico Wayde Van Niekerk, padrone dei 400m e Conseslus Kipruto, oro nei 3000m siepi.

Inattesi sono invece stati i trionfi di Sam Kendricks, primo nell'asta davanti a Lisek e al favoritissimo Lavillenie, Pierre-Ambroise Bosse, re degli 800m e anche dell'inossidabile ceca Barbora Spotakova nel giavellotto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE