Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIORossocrociati nuovamente alla ribalta in Coppa del mondo

08.07.17 - 18:59
Medaglia d’argento per “Michi” Schmid, di bronzo per Patricia Merz nei “leggeri”. Altri quattro armi in finale A
Rossocrociati nuovamente alla ribalta in Coppa del mondo
Medaglia d’argento per “Michi” Schmid, di bronzo per Patricia Merz nei “leggeri”. Altri quattro armi in finale A
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Una medaglia d’argento con Michael Schmid, una di bronzo con Patricia Merz nel singolo pesi leggeri, quattro armi in finale A, domani mattina. È l’esaltante bilancio degli equipaggi elvetici in questa giornata intermedia della terza regata di Coppa del mondo, caratterizzata da un caldo soffocante che ha messo a dura prova il fisico degli atleti in gara. Un risultato che fa ben sperare in prospettiva campionati del mondo che avranno svolgimento a fine settembre-inizio ottobre a Sarasota (Florida).

“Michi” Schmid, già in evidenza nei preliminari (eliminatoria, quarti, semifinali), ha lottato come un leone nell’atto conclusivo, soccombendo unicamente di fronte all’indiavolato polacco Mikolajczewski. Il lucernese ha salvato la piazza d’onore per soli 8/100 sull’ungherese Galambos.

Un “bronzo” ben meritato per Patricia Merz confrontata con una terribile concorrenza, ha saputo dare del filo da torcere alle due favorite della vigilia: la sudafricana Kirsten Mccann, quinta lo scorso anno nel doppio in occasione dei GO di Rio e l’olandese Marieke Keijser, campionessa mondiale U23 lo scorso anno.

Domani, nella finale che conta, come detto, avremo al via altri quattro equipaggi: Jeannine Gmelin, in virtù del primo posto ottenuto oggi in semifinale dove ha inflitto oltre 3” all’americana Felice Müller, Nico Stahlberg, buon terzo della sua semifinale, preceduto dal neo primatista del mondo, il neozelandese Robert Manson e il ceco Ondrej Synek, medaglia di bronzo ai GO 2016 di Rio.

Il doppio di Bernabé Délarze e Roman Röösli, grazie ad un 550 metri finale a tutta birra, è riuscito a strappare l’accesso alla finale A per soli 25/100 a spese dell’armo della Romania. E domani si preannuncia un nuovo duello con gli azzurri Mondelli e Rambaldi, neo-campioni europei, oggi secondi alle spalle dell’armo della Polonia.

La lieta sorpresa è giunta dal doppio “leggero femminile (disciplina olimpica). Pauline Delacroix e Frédérique Rol, per nulla intimorite dalla qualificata concorrenza, si sono imposte nel difficile ricupero, lasciando a 34/100 le azzurre Francalacci e Cesarini. Il sogno potrebbe continuare anche domani in una finale che si preannuncia elettrizzante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE