Cerca e trova immobili

CICLISMOMichele Scarponi sarà sempre al Giro d'Italia: il Mortirolo prende il suo nome

02.05.17 - 16:52
La salita simbolo della corsa rosa è stata ribattezzata "salita Scarponi" in memoria dello sfortunato campione deceduto il 22 aprile scorso
Michele Scarponi sarà sempre al Giro d'Italia: il Mortirolo prende il suo nome
La salita simbolo della corsa rosa è stata ribattezzata "salita Scarponi" in memoria dello sfortunato campione deceduto il 22 aprile scorso
SPORT: Risultati e classifiche

MONNO (Italia) - Il Giro d'Italia non dimentica Michele Scarponi. E, così, a pochi giorni dal via dell’edizione del Centenario, ecco l’annuncio.

La Corsa Rosa omaggerà il ciclista scomparso il 22 aprile scorso, quando fu travolto da un furgone mentre si allenava, dedicandogli una delle salite simbolo: il Mortirolo. Un simbolo che per Scarponi significa anche l’ultima vittoria al Giro, quella del 2010 all’Aprica davanti a Ivan Basso.

Il Mortirolo verrà affrontato nella 16esima tappa, la Rovetta-Bormio: il corridore che passerà per primo al gran premio della montagna riceverà un punteggio doppio e sarà poi premiato sul podio finale di Milano.

Non sarà questa l’unica iniziativa del Giro d’Italia in ricordo di Michele Scarponi. Nella presentazione delle squadre prevista giovedì 4 maggio ad Alghero, l’Astana sarà la prima a salire sul palco e ci sarà un momento dedicato proprio a Scarponi, poi alla partenza della prima tappa verrà osservato un minuto di silenzio e sempre la squadra kazaka pedalerà davanti al gruppo per il tratto iniziale della corsa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE