Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIO"Ticinesi" juniori: un appuntamento di grande richiamo

29.03.17 - 15:06
Un centinaio di atleti al via sabato nel golfo di Ponte Tresa
"Ticinesi" juniori: un appuntamento di grande richiamo
Un centinaio di atleti al via sabato nel golfo di Ponte Tresa
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sabato, 1. aprile, nel golfo di Ponte Tresa, per organizzazione della Scuola Canottaggio Caslano Malcantone (SCCM) con il patrocinio della Federremiera cantonale, vanno in scena i Campionati ticinesi 2017 riservati alle categorie U15, U17, U19, nelle specialità del singolo, due e quattro di coppia. Si gareggerà sulla distanza di 1000 metri. Ben 22 le gare contemplate nel programma.

Prima partenza alle 8.50 con il singolo U15 maschile. L’ultima, alle 13.20 è prevista la finale del doppio U17 maschile. Ben 96 gli equipaggi al via appartenenti ai cinque sodalizi cantonali: Locarno, Lugano, Ceresio, SCCM e Audax Paradiso.

A questi campionati che rappresentano un gustoso aperitivo alla nuova stagione agonistica saranno presenti tutti i migliori atleti di casa nostra, compresi quelli che hanno preso parte ai primi due appuntamenti del 2017: Gavirate e Mulhouse.

Cisarà lapossibilità di vedere all’opera leceresiane Olivia Negrinotti con la sua nuova imbarcazione eNimueOrlandini, quest’ultimaformatasi presso la Scuola di canottaggio malcantonese, reduci da un proficuo campo di allenamento con la nazionalejuniori aSarnen durante il quale laNegrinotti, inserita in un “quattro”, completato dalleromandeEline Rol, NinaLibal e Nina Anthonopillai, ha fatto segnare una percentuale di rendimento, pari all’88,83%,pressoché lo stesso ottenuto dalla finalista di Rio, JeannineGmelin. La Orlandini si è pure difesa con onore nella prova del singolo dove ha ha staccato di ben 13”, con una percentuale dell’85% la più quotata Sara McErlean di Vevey. Risultati che lasciano ben sperare per la nuova stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE