Cerca e trova immobili

TENNISFederer è felice: «Senza Mirka non avrei mai ottenuto questi risultati»

29.01.17 - 17:40
Il campione renano ha conquistato il 18esimo Slam della sua carriera battendo all'ultimo atto degli Australian Open Rafael Nadal
Federer è felice: «Senza Mirka non avrei mai ottenuto questi risultati»
Il campione renano ha conquistato il 18esimo Slam della sua carriera battendo all'ultimo atto degli Australian Open Rafael Nadal
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - «Da 20 anni vengo qui e a Melbourne mi sono sempre divertito, oggi si diverte anche la mia famiglia...», ha detto Roger Federer provando a spiegare l'ennesimo exploit dopo la vittoria agli Australian Open.

Un posto d'onore spetta alla moglie Mirka: «Io non sarei quello che sono e non avrei ottenuto questi risultati senza Mirka», ha anche dichiarato la leggenda di Basilea che dall'ex tennista ha avuto 2 coppie di gemellini, Charlene Riva e Myla Rose 7 anni fa, Leo e Lenny cinque anni dopo.

Residente nella piccola cittadina di Wollerau (Svitto), solo dalla racchetta ha vinto premi per 100 milioni, ma è anche uno dei testimonial più ambiti al mondo, cosa che gli ha permesso di decuplicare gli introiti.

Leggenda, intramontabile: Non ci possono essere altri aggettivi per raccontare Roger Federer, rientrato sul circuito dopo sei mesi di stop e subito vincitore - a quasi 36 anni - degli Australian Open, primo Slam della stagione, dove ha battuto in una finale epica la sua nemesi, ovvero Rafa Nadal, l'unico 'terrestrè che nei confronti diretti col fenomeno svizzero può dire di essere in vantaggio.

"Il re è tornato" andrebbe da dire dopo quanto visto oggi a Melbourne, ma la verità è che Roger Federer non se ne era mai andato, perchè è uno dei pochi sportivi al mondo a vincere sempre e comunque (89 i tornei vinti in carriera), idolo e mito ai quatto angoli del globo, che tutti rispettano, tifano, ammirano. C'è riuscito giocando e ammaliando per una vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Roger: non solo sei un grande campione, uno sportivo pieno di fairplay, ma sei anche un grande uomo ! Un bell'esempio per tanti !

comp61 7 anni fa su tio
evidentemente non é una scassaballe

navy 7 anni fa su tio
In questi tempi di grigiore, di squallore, di cattiveria e tristezza disumana fa bene allo spirito vedere umanità vera, perseveranza e giustezza sempre. Anche se è, il mio grazie, una bottiglia a mare, GRAZIE di cuore Roger! Mi aiuti più di tanti e tante parole...

pelota 7 anni fa su tio
Risposta a navy
Belle parole.
NOTIZIE PIÙ LETTE