Cerca e trova immobili

TENNISFederer-Nadal, che attesa! Lüthi: «In dicembre dissi a Roger che avrebbe potuto vincere il torneo»

28.01.17 - 14:22
Domani mattina va in scena la finalissima tra il basilese e il mancino di Manacor
Federer-Nadal, che attesa! Lüthi: «In dicembre dissi a Roger che avrebbe potuto vincere il torneo»
Domani mattina va in scena la finalissima tra il basilese e il mancino di Manacor

Federer-Nadal

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Federer contro Nadal, Nadal contro Federer. Una finale "romantica" che nemmeno uno scrittore di romanzi poteva immaginare con i due "veterani" della racchetta nuovamente uno contro l'altro, come ai vecchi tempi.

Ci sono poi le sfide nelle sfide come quella tra i due tecnici. Severin Lüthi contro Toni Nadal che hanno osservato da vicino, da una posizione privilegiata, tutta la parabola dei loro pupilli. 

Lüthi non è poi del tutto sorpreso dalla performance mostrata dal "suo" Roger: «Non sono sorpreso al 100%, avevo visto allenarsi molto bene Roger a dicembre a Dubai tanto che un giorno gli dissi che avrebbe potuto vincere gli Australian Open continuando di quel passo. Ovvio poi che quello che ha fatto finora resta straordinario ma quando parliamo di campioni del genere, come per Nadal e Djokovic, a loro nulla è impossibile».

Toni Nadal, zio e allenatore di Rafa, è già in clima finale: «Sarà bella per il pubblico, i media, ma non per me. Le finali belle sono quelle facili e questa non lo sarà. Federer è un grande, il più grande al momento per titoli vinti, Sarà una finale bella tra due rivali che hanno lasciato il segno in quest'epoca ma difficile. Federer l'ho visto ringiovanito in questo torneo, Rafa però sta bene e gioca senza dolore finalmente».

Secondo te chi vincerà? Rispondi al sondaggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
immenso Roger teniamoci il nostro campione e gli azzurri si tengano quella lagna di Valentioi uhe uhe

Raff71 7 anni fa su tio
Per cominciare vincerà lo sport, io spero Roger, però nessuno dei due deve dimostrare di essere capace a giocare, sono due grandissimi. Godiamoci una finale al cardiopalma.
NOTIZIE PIÙ LETTE