SCI ALPINO
28.01.2017 - 11:520

Lara Gut velocissima: è vittoria nella discesa di Cortina d'Ampezzo

La ticinese ha vinto la gara grazie a una super-prestazione: precedute la Goggia e la Stuhec

CORTINA D'AMPEZZO (Italia) - Sulle nevi italiane di Cortina d'Ampezzo andava in scena la sesta discesa stagionale. L'obiettivo di Lara Gut era chiaro: rosicchiare altri punti preziosi in classifica generale all'attuale leader Mikaela Shiffrin. 

La ticinese, già forte durante gli allenamenti, ha assolto alla grande il suo compito precedendo tutte le rivali grazie a una prestazione quasi perfetta. È stata veloce e aggressiva, limitando al minimo gli errori.

La ragazza di Comano (1'37''08) si è messa alle spalle la beniamina di casa Sofia Goggia (+ 0''05) e la slovena leader della classifica di specialità Ilka Stuhec (+ 0''47). Quarta la tedesca Viktoria Rebensburg (+ 0''53). Di nuovo out Lindsey Vonn, finita nelle reti di protezione nello stesso punto di ieri. 

Più indietro Fabienne Suter, 19esima a 1''51. 

Quinto successo stagionale per Lara Gut la quale, dopo le gioie nel gigante di Sölden e nei superG di Lake Louise, Val-d'Isère e Garmisch, è salita sul gradino più alto del podio pure nella discesa di Cortina. 

Nelle generale la Gut ha accorciato a -30 dalla statunitense Shiffrin. 

Discesa Femminile Cortina d`Ampezzo, la classifica finale: 1. Lara Gut Svi 1:37.08; 2. Sofia Goggia Ita +0.05; 3. Ilka Stuhec Slo +0.47; 4. Viktoria Rebensburg Ger +0.53; 5. Nicole Schmidhofer Aut +0.77; 6. Verena Stuffer Ita +0.78; 7. Johanna Schnarf Ita +0.92; 8. Kajsa Kling Sve +0.96; 9. Tamara Tippler Aut +1.00; 10. Breezy Johnson Usa +1.18. Le altre svizzere: 19. Fabienne Suter +1.51; 23. Denise Feierabend +1.69; 24. Michelle Gisin +1.84; 25. Corinne Suter +1.86; 

Commenti
 
Meridiana 11 mesi fa su tio
Indubbiamenmte è una sciatrice capace, mentre per quanto sparla nelle interviste... lasciamo perdere, in particolare da quello che esterna nella lingua tedesca ermerge tanta confusione e poca chiarezza.. AUIGURI
bubi_67 11 mesi fa su tio
Brava certamente, ma grande... non esageriamo, quelle grandi sono un altra cosa....
giova70 11 mesi fa su tio
Questa volta non ha dovuto inventarsi la solita scusa!
bananajoe 11 mesi fa su tio
@giova70 Ma cosa stai dicendo? Riguardati le interviste perché lei fa un'analisi di quello che secondo il suo parere non l'ha portata a fare meglio, come peraltro fanno molti altri sportivi e guarda che non bisogna avere una laurea per comprenderlo!! Faresti più bella figura a dire che la tizia non ti piace senza anche tu cadere nel ridicolo, ma si sa... siamo molto più bravi a elaborare un pensiero altrui piuttosto che fermarci e domandarci del perchè affermiamo certe cose... non so se capisci...
ceto1960 11 mesi fa su tio
Complimenti. Sei grande. Ti auguro ancora tanti anni così
SSG 11 mesi fa su tio
Grazie Lara per regalarci tante vittorie, Grazie Lara per tenere alto il nome della nostra Nazione, ma soprattutto grazie Lara per cantare fiera il nostro amato Inno sul podio!!
gabola 11 mesi fa su tio
a sciare sei brava,ma come persona sempre piu in basso,ora è la seconda volta(la prima l'anno scorso) che non sei nemmeno capace a far finta di preoccuparti quando qualcuno cade...
mistero99 11 mesi fa su tio
@gabola che tristezza la tua vita, doveve strapparsi i capelli? le altre cosa hanno fatto? grande Lara
Lonely Cat 11 mesi fa su tio
@gabola Cioè le rimproveri di non essere capace di fare l’ipocrita? Forse non è lei che sta in basso.
SSG 11 mesi fa su tio
@gabola infatti la Vonn chiedeva tutti i giorni come stava Lara quando ha avuto l'infortunio all'anca e non ha potuto partecipare a una stagione intera... memoria corta? Comunque ogni vittoria della ticinese e svizzera Lara vale doppio pensando a quanti viene il mal di stomaco!
bananajoe 11 mesi fa su tio
@gabola Io capisco che la Gut non ti piaccia (e questo può succedere ci mancherebbe), ma il doversi inventare sempre qualcosa per alimentare le critiche è qualcosa di davvero imbarazzante! "...come persona sempre più in basso,...", tu invece dove ti collochi??
gabola 11 mesi fa su tio
@mistero99 la mè vita som sicur l'è meia dala tua,doma guardando la tua risposta,se mi la ma va mia gio ul so carat da puzza sota al nas e ti ta se abituat a rid o vede rid di disgrazii altrui ma dispias,par mi prima vegn ul rispet,se ta pensat da capii la vita di altri da un post...ta ghe denta dal mago zurlì ;)
giova70 11 mesi fa su tio
@gabola bela risposta, bravo!
mistero99 11 mesi fa su tio
@gabola come mai niente commenti che oggi è caduta Lara e le altre non hanno fatto nulla? Coerenza, pagliaccio che parla a vanvera. Forse sei nato prima di me ma il tuo quoziente intellettuale è quello di un neonato.
Stefano Casalinuovo 11 mesi fa su fb
È un po' che non vedo i commenti di quelli che vince solo perché non c'è la Vonn ecc ecc... 😂
Mino Gabo 11 mesi fa su fb
muy bien .... :P !!! Brava
mamba verde 11 mesi fa su tio
Grande Lara continua cosi
Ctg 11 mesi fa su tio
Grande! Alla faccia dei tuoi detrattori.
Potrebbe interessarti anche
Tags
gut
cortina
lara gut
ampezzo
lara
discesa
cortina ampezzo
classifica
suter
goggia
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 10:41:29 | 91.208.130.87