Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLe summine si arrendono alla capolista

16.01.17 - 15:28
Partita combattuta fino alla fine quella di domenica sera a San Gallo che ha visto le ragazze di casa SUM inchinarsi alla capolista per 5-3
Le summine si arrendono alla capolista
Partita combattuta fino alla fine quella di domenica sera a San Gallo che ha visto le ragazze di casa SUM inchinarsi alla capolista per 5-3
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Un vero peccato: così si potrebbe riassumere la partita di domenica sera alla palestra Tal der Demut di San Gallo. Il confronto che sulla carta pareva proibitivo si è aperto invece al meglio per le Ladies. L’impostazione difensiva voluta da coach Tivemark ha permesso a Pini al 4’ di sfruttare tutta la sua velocità per partire in contropiede e infilare un tiro imprendibile sotto la traversa per l’1-0 delle ospiti. Le orange si sono sacrificate in fase difensiva e le avversarie hanno faticato terribilmente ad arrivare dalle parti del portiere della SUM. Il pareggio del WaSa al 14’31 ha vita breve: solo 30 secondi dopo, un appoggio di Teggi per Chiesa è stato deviato in porta da un difensore avversario e il primo tempo si è chiuso sull’1-2 per la SUM.

Il conto degli autogol è stato pareggiato in apertura di secondo tempo quando una pallina vagante è stata scagliata fortuitamente sul volto di un difensore della SUM ed è carambolata in porta. La frazione si è dimostrata estremamente equilibrata e le due squadre sono state in grado di crearsi numerose occasioni che non sono riuscite tuttavia a concretizzare. Il fortino arancionero non ha ceduto nemmeno in situazione di inferiorità numerica e le avversarie hanno faticato a contenere i veloci contropiedi. La partita è rimasta in bilico anche negli ultimi venti minuti. Le due squadre hanno giocato tutto sulla velocità e la copertura difensiva. Le prime a far breccia sono state le sangallesi con un perfetto taglio sul secondo palo. Le summine sono poi riuscite ad agguantare il pareggio al 51’10 in powerplay con Gentilini su passaggio di Teggi.

Negli ultimi cinque minuti però la squadra di casa ha dimostrato la ragione per cui ha saputo conquistare il primo posto: l’offensiva delle sangallesi è diventata concreta. Ogni errore delle summine è stato punito e nel giro di tre minuti sono cadute le due segnature che hanno chiuso la partita. Nonostante i quasi tre minuti giocati senza portiere, le orange non sono riuscite a ridurre lo scarto e la partita è finita 5-3 per il WaSa. 

Un vero peccato per le ragazze della SUM perché almeno un punto sarebbe stato meritato. Ha vinto la squadra più concreta e le orange sono tornate a casa a mani vuote. Il percorso per preparare al meglio i playoff è però tracciato e dopo un periodo di appannamento prima di Natale, le ragazze sembrano aver recuperato l’entusiasmo e la grinta che le contraddistingue. Chiunque sarà l’avversario, non sarà una passeggiata eliminare le Ladies dai giochi.

Waldkirch-St. Gallen - Mendrisiotto Ligornetto 5:3 (1:2, 1:0, 3:1)
Reti: 5. G. Pini 0:1. 15. I. Bernhardsgrütter (L. Eschbach) 1:1. 16. M. Buchs (autorete) 1:2. 33. N. Schürpf (autorete) 2:2. 45. L. Eschbach (I. Bernhardsgrütter) 3:2. 52. K. Genilini (S. Teggi) 3:3. 55. E. Schoch (N. Metzger) 4:3. 57. L. Resegatti (I. Bernhardsgrütter) 5:3.
Penalità: 2x2 Waldkirch-St. Gallen. 1x2 Mendrisiotto Ligornetto.
Sporthalle Tal der Demut, St. Gallen. 62 spettatori. arbitri Koller/Koller.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE