Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM Ladies Team si perde nella nebbia di Rümlang: arriva la sesta sconfitta stagionale

27.11.16 - 23:27
La terza forza del campionanto di LNB ha la meglio sulle momò che non riescono a reggere alla distanza: 8-2 per le Hot Chilis il risultato finale
La SUM Ladies Team si perde nella nebbia di Rümlang: arriva la sesta sconfitta stagionale
La terza forza del campionanto di LNB ha la meglio sulle momò che non riescono a reggere alla distanza: 8-2 per le Hot Chilis il risultato finale
SPORT: Risultati e classifiche

RUMLANG - La dodicesima di campionato metteva di fronte il Ladies Team alle Hot Chilis: un avversario rognoso che sta facendo un ottimo campionato. Il Ladies Team si presenta a ranghi ridotti a causa di diversi infortuni, sul pullman per Rümlang salgono solo 13 giocatrici, esclusi i due portieri.

Il primo tempo mostra il lato più forte delle momò, determinate, attente e concentrate non si fanno infagottare dalle trame offensive disegnate dalle avversarie. Dopo la momentanea rete delle padrone di casa, la SUM mantiene la calma e pareggia i conti con Teggi brava a concludere a rete su rebound concesso dal portiere. 

Le Hot Chilis non si fanno per nulla intimorire e, nel secondo tempo, anche se con un gioco più confuso cercano di mettere nuovamente sotto pressione le orange. Le Ladies reggono bene l’urto, fino a quando il più classico dei blackout porta le Hot Chilis due volte a segno in pochi secondi: il parziale si fissa sul 3-1. È il 6’ del secondo tempo, troppo presto per mollare gli ormeggi, le Ladies si creano diverse occasioni, giocano alte, compatte e mettono buona pressione alle portatrici di palla avversarie. Le Hot Chilis faticano enormemente, ma allo scadere del secondo tempo segnano la quarta rete che sembra suonare come una condanna.

Il terzo periodo mette in luce la fragilità delle momò, che non mancano certo di buona volontà e passione. Ma le trame di gioco diventano confuse, la stanchezza sembra prendere il sopravvento e la concentrazione lascia il posto alla frustrazione. Le Hot Chilis salgono in cattedra, si portano sul punteggio di 7-1 e chiudono anzitempo la partita. La seconda rete delle Ladies è di Buchs, splendida fucilata di rovescio che lambisce l’incrocio dei pali, assist di Bergstrand. 

La partita finisce 8-2, ennesimo risultato pesante della stagione che non rende giustizia alla prestazione delle Ladies che sino al 4-1 erano pienamente in partita. Prossimo appuntamento, sabato 3 dicembre alle ore 17:30 a Mendrisio contro l’UH Lejon Zäziwil.  

Hot Chilis Rümlang-Regensdorf  -  Mendrisiotto Ligornetto 8:2 (1:1, 3:0, 4:1)

Reti: 5. S. Rogenmoser (V. Kapp) 1:0. 18. S. Teggi 1:1. 24. H. Lackova 2:1. 26. H. Lackova (L. Keller) 3:1. 40. J. Weiss (V. Kapp) 4:1. 42. J. Weiss (H. Lackova) 5:1. 49. L. Jaunin 6:1. 51. J. Weiss (L. Jaunin) 7:1. 54. M. Buchs (M. Bergstrand) 7:2. 54. V. Kapp (G. Gisler) 8:2.

Penalità: 1x 2 Hot Chilis Rümlang-Regensdorf. 1x 2 Mendrisiotto Ligornetto.

Sporthalle Heuel, Rümlang. 60 Spettatori. Arbitri Mattli/Ruchat.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE