Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic ha sofferto l'assenza di Federer»

23.11.16 - 21:29
L'allenatore del serbo, Boris Becker, si è espresso in merito al calo avuto in questa stagione dal suo pupillo
«Djokovic ha sofferto l'assenza di Federer»
L'allenatore del serbo, Boris Becker, si è espresso in merito al calo avuto in questa stagione dal suo pupillo
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Gb) - Abituato alle grandi rivalità, che lo esaltano, Nole Djokovic si sarebbe ritrovato senza gli storici avversari e avrebbe finito col pagarlo in termini nervosi e di rendimento.

E' la tesi di Boris Becker che ritiene che l'assenza di Federer sia stata per il serbo solo un handicap e non un vantaggio.

Scavalcato da Murray, Djokovic ha avuto un finale di stagione al di sotto delle aspettative e parlando alla Cnn Becker dice: «Non aveva più avversari. Ha sempre avuto come rivali Nadal e Federer mentre Andy era il quarto ragazzo. Quindi gli sono venuti a mancare i suoi avversari mentre Murray ha fatto qualcosa di mai visto prima. I primi sei mesi per Nole sono stati super, ha raggiunto il picco vincendo il quarto Slam di fila al Roland Garros, cosa che non veniva fatta dal 1969 dai tempi di un certo Rod Laver. Naturalmente dopo la sua motivazione è scesa e non sapeva quale fosse davvero il suo prossimo obiettivo. E' stato come una macchina per due anni e mezzo, è normale essere calato. Novak gioca col cuore, credo molto in lui. Il 2017 potrebbe essere l'anno della svolta, le recenti sconfitte nonostante gli abbiano fatto male lo spingeranno ad essere motivato e ad avere tanta energia per l'anno prossimo. Forse alla fine è stato un bene per lui».

Incerto è anche il futuro di Becker, come coach: «Io vorrei continuare ma è Novak che decide. Parleremo di questo in settimana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE