Cerca e trova immobili

TENEROUn campo per i talenti rossoblù

24.10.16 - 08:55
La quinta edizione si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre
tIpRESS
Un campo per i talenti rossoblù
La quinta edizione si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Riunire al Centro sportivo di Tenero le migliori speranze dello sport ticinese. Questo è l’intento del Campo "Tutti i talenti ticinesi a Tenero"(4T). La quinta edizione si terrà dal 31 ottobre al 4 novembre 2016 e riunirà 230 giovani promesse in rappresentanza di 13 federazioni sportive.

Il campo 4T è ormai diventato un marchio di qualità apprezzato da tutte le federazioni sportive ticinesi. Il format si è rivelato molto efficace. L’obiettivo è di permettere ai talenti ticinesi di allenarsi in condizioni ottimali nella loro disciplina e di confrontarsi con atleti di altri sport. Durante il loro soggiorno al CST, le giovani speranze si allenano, di regola, due volte al giorno nel loro sport. Il resto del tempo è dedicato ad attività complementari come l’arrampicata, la breakdance, il tiro con l’arco, l’acquafit, l’autodifesa, il massaggio.

Il campo 4T gode del sostegno di Swisslos. Esso si distingue da raduni di allenamento convenzionali proprio per questo valore aggiunto rappresentato dall’apertura verso altri sport e la presenza di adepti di discipline diverse. Ai giovani atleti saranno proposti degli allenamenti incrociati e sfide con altri gruppi. Ad esempio, il team di hockey inline sfiderà quello di unihockey e quello di hockey su ghiaccio in un torneo triangolare a unihockey.

Oltre all’allenamento vero e proprio, i talenti avranno l’opportunità di svolgere dei test di valutazione della prestazione. Per questo monitoraggio il CST si avvale della preziosa collaborazione del Centro di medicina e chirurgia dello sport (CMCS) dell’Ospedale La Carità di Locarno.

Mercoledì 2 novembre con inizio alle ore 20 si terrà l’atteso incontro con il giornalista e scrittore Luigi Garlando. L’editorialista della Gazzetta dello Sport e di SportWeek è anche autore di numerosi libri di successo, fra i quali Mio papà scrive la guerra, Per questo mi chiamo Giovanni, L’estate che conobbi il Che. Il pubblico, e soprattutto i ragazzi, possono partecipare alla serata iscrivendosi al seguente indirizzo entro lunedì 31 ottobre 2016: eventi-cst@baspo.admin.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE