Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl sogno delle Ladies si infrange contro il muro dell’Aergera Giffers

23.10.16 - 21:01
La SUM, impegnata nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera, è stata sconfitta 11-4
Il sogno delle Ladies si infrange contro il muro dell’Aergera Giffers
La SUM, impegnata nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera, è stata sconfitta 11-4
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Al liceo di Mendrisio è andato in scena l’ottavo di coppa Svizzera, il LT era chiamato a una prova di orgoglio dopo la brutta sconfitta rimediata in terra basilese.

Le ragazze guidate dal capitano Zulji, non deludono le aspettative e regalano al pubblico presente emozioni e adrenalina. L'inizio è spumeggiante, Teggi buca la rete al 5’ su assist di Chiesa, il liceo si infiamma e la partita prende subito il volo. Si capisce subito che le friborghesi non sono venute in villeggiatura, reagiscono immediatamente e dapprima Kullaa e poi la topscorer Dazio ribaltano il risultato. Le summine tengono testa alle avversarie fino al 18’ quando due minuti di follia permettono al Giffers di prendere il largo, 1-5 il parziale del primo tempo.

La delusione sul volto delle Ladies è palpabile ma il secondo tempo inizia con tutt’altro piglio, negli spogliatoi coach Nisse deve aver mosso le giuste leve. Bergstrand e Chiesa di forza rimettono in partita le ticinesi che credono nella rimonta. Le summine dominano questo secondo tempo mettendo fortemente sotto pressione la difesa avversaria. Purtroppo il pareggio non arriva, anzi le friborghesi realizzano un altro gol in contropiede che taglia un po’ le gambe alle arancionere.

Determinate a giocarsi la partita fino in fondo, le summine decidono di dar fondo a tutte le energie. Il terzo tempo comincia quindi con l’arrembaggio delle ragazze alla metà campo avversaria. In rapida sequenza cadono le reti di Köstiger e Pini che portano il parziale sul 4:7.Il tentativo di rimonta brucia però tutte le riserve delle summine che non riescono più a contenere le avversarie. Negli ultimi 10’ il Giffers segna ben quattro gol che chiudono definitivamente la contesa.

Per quanto riguarda il settore giovanile, le Juniorinnen C hanno giocato ieri a Seedorf offrendo un’altra ottima prestazione. Grazie ad un pareggio e una vittoria si issano al secondo posto della classifica.

Oggi hanno anche giocato le U21 a Sargans. Il bilancio per loro è di una vittoria e una sconfitta.

Dopo la pausa per la nazionale, il campionato di LNB riprenderà sabato 12 novembre al Liceo di Mendrisio con il Floorball Uri.  

SUM LT - Aergera Giffers 4:11 (1:5, 2:1, 1:5)

Reti: 5. Teggi (Chiesa) 1:0. 6. Kullaa (Wieland) 1:1. 9. Dazio 1:2. 18. Rumo 1:3. 18. Köstinger (Wohlhauser) 1:4. 19. Buri 1:5. 22. Bergstrand (Teggi) 2:5. 30. Chiesa 3:5. 35. Kullaa 3:6. 45. Köstinger (Wohlhauser) 3:7. 46. Pini (Malossa) 4:7. 51. Buri (Wyder) 4:8. 51. Buri (Wieland) 4:9. 55. Bertolotti 4:10. 59. Köstinger (Wohlhauser) 4:11.

Penalità: 1x2’ minuti c. Mendrisiotto Ligornetto. Nessuna penalità.

Formazione SUM LT: Leoni; Meier, Rudaz; Monti, Regazzi, Buchs;  Holmström, Ratti; Bergstrand, Teggi, Chiesa; Malossa, Zulji; Donati, Pini, Rizza. A disposizione: Tommasini, Decarli.

Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. Arbitri: Lehmann/Manser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE