Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM strappa un punto in trasferta

09.10.16 - 23:08
Trasferta difficile per il Ladies Team della Sportiva Unihockey Mendrisiotto che conquista un punto in quel di Konolfingen contro il Lejon Zäziwil.
La SUM strappa un punto in trasferta
Trasferta difficile per il Ladies Team della Sportiva Unihockey Mendrisiotto che conquista un punto in quel di Konolfingen contro il Lejon Zäziwil.
SPORT: Risultati e classifiche

KONOLFINGEN - Inizio col botto da parte del UH Lejon Zäziwil che fin dal primo minuto applica una pressione soffocante sulla difesa summina. I ritmi altissimi mettono la SUM alle corde e a metà del primo tempo il parziale è di 2-0 per le padrone di casa libere di compiere vere e proprie scorribande davanti alla porta arancionera. Solo la grande prestazione di Leoni in porta, vera protagonista del confronto, impedisce alle avversarie di realizzare un parziale molto più pesante. La rete di Bergstrand, un polsino dalla distanza, scuote le ragazze proprio sul finire del tempo.

La grinta di Bergstrand coinvolge tutta la squadra che inizia il secondo tempo con tutt’altro piglio. La pressione delle bernessi non fa più paura, il ritmo si alza e le Ladies creano le prime azioni pericolose. La difesa non concede nulla e Pini al 30’ realizza il 2-2 con una splendida deviazione sottoporta.

Un terzo tempo molto equilibrato si chiude a reti inviolate nonostante le numerose occasioni da rete su entrambi i fronti. I supplementari sono un vero e proprio assedio: il Lejon gioca anche due minuti in superiorità numerica ma Leoni chiude la saracinesca sfoderando anche una magnifica parata in tuffo. A pochi secondi dalla fine del supplementare la SUM deve però arrendersi alla fucilata di Thierstein che non lascia scampo alla SUM

Sconfitta che brucia ma da cui le summine potranno imparare molto. Il Ladies Team può comunque rientrare in Ticino a testa alta e cominciare a prepararsi per la prossima sfida: sabato 15 ottobre alle 17.30 al Liceo di Mendrisio contro la capolista UHC BEO.

Nel frattempo la U21 ha conquistato a Mendrisio, nella seconda giornata di campionato di categoria, i primi punti della stagione. Le ticinesi hanno centrato un pareggio e una vittoria davanti al pubblico di casa, contro l’UHC Domat-Ems, squadra disciplinata e rognosa, e l'UHC Nesslau Sharks. Nel primo confronto le summine hanno strappato un buon 3-3 pareggiando a pochi minuti dalla fine con Intraina. Nel secondo, contro le Sharks, sono invece riuscite a imporsi 1-0 grazie a un guizzo di Baruth a 17 secondi dalla fine.  

UH Lejon Zäziwil - SUM LT 3:2 d. S. (2:1, 0:1, 0:0, 1:0)
Reti: 4’ Knörr (Bieri) 1:0. 11’ Bieri (Knörr) 2:0. 19’ Bergstrand (Holmström) 2:1. 30’ Pini (Parisi) 2:2. 70’ Thierstein 3:2.
Penalità: nessuna penalità c. UH Lejon Zäziwil. 1x2’ c. Mendrisiotto Ligornetto. Sporthalle, Konolfingen. 78 Spettatori. Arbitri Peter/Peter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE