Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOIl Club Canottieri Lugano s'impone nella "Rowing Cup"

09.10.16 - 10:36
Ottime indicazioni dalla regata cantonale
Il Club Canottieri Lugano s'impone nella "Rowing Cup"
Ottime indicazioni dalla regata cantonale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sabato mattina con condizioni di lago ottimali, è andata in scena l'ormai tradizionale regata cantonale, organizzata dal Club Canottieri Lugano con il patrocinio della Federemiera ticinese.

Oltre una novantina gli atleti in gara, in rappresentanza dei 4 sodalizi nostrani: Lugano, Locarno, Ceresio e Scuola canottaggio Caslano Malcantone (SCCM). Si è gareggiato sulla distanza dei 1'000 metri per le categorie U15, U17, U19, 500 metri per la U13 nel tratto compreso fra Villa Favorita e la sede del club organizzatore. In palio anche la Rowing Challenge E. Franchini che, come gli anni scorsi, è stata vinta dal Club Canottieri Lugano che ha totalizzato 115 punti. Secondo posto per la SCCM con punti 102. Seguono, nell'ordine, Locarno con 77 e Ceresio con 39 punti. La regata ha dato un buon riscontro. Si son visti all'opera un buon numero di atleti al loro esordio agonistico a dimostrazione dell'utilità di queste regate per dare vigore a tutto il movimento remiero cantonale.

Nel settore maschile U17 - quello maggiormente rappresentato - si è notata un'elevata concorrenza tra i diversi equipaggi, ciò contribuirà senz'altro a un'ulteriore crescita qualitativa in vista della nuova stagione agonistica. Soddisfatto il coordinatore tecnico della Federazione ticinese, Marco Briganti: «In questa categoria e in ottica del prossimo confronto internazionale rappresentato dal "TERA", Giulio Bosco del Lugano, vincitore a sorpresa sul favorito della vigilia, il ceresiano Louis Schulte e Nimue Orlandini della SCCM, affiancheranno nei rispettivi doppi i due primattori della regata, ossia Lorenzo Colombo (Lugano) e Olivia Negrinotti (Ceresio)». Per quanto riguarda gli altri equipaggi verranno preparati a livello di club. Briganti non esclude modifiche nell'ultima settimana. Unica eccezione: il 4 di coppia U17 femminile che sarà formato da quattro atlete appartenenti ad altrettante società: Olivia Negrinotti (Ceresio), Nimue Orlandini (SCCM), Sofia Pasotti (Locarno) e Chiara Cantoni (Lugano).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE