Cerca e trova immobili

RIO 2016«La finale: fantastico. Da piccola sognavo la medaglia olimpica. E poi con Martina...»

13.08.16 - 11:50
Timea Bacsinszky ha faticato a trattenere l'entusiasmo per il grande cammino nel torneo di doppio
«La finale: fantastico. Da piccola sognavo la medaglia olimpica. E poi con Martina...»
Timea Bacsinszky ha faticato a trattenere l'entusiasmo per il grande cammino nel torneo di doppio
SPORT: Risultati e classifiche

RIO DE JANEIRO (Brasile) – «È favoloso. È un onore poter giocare una finale olimpica. Da piccola mi dicevo che sarebbe stato fantastico poter un giorno ottenere una medaglia; non pensavo però di poterci riuscire».

Entusiasta, sorridente, incontenibile. Così si è mostrata Timea Bacsinszky dopo essere riuscita, insieme con Martina Hingis, a battere la coppia ceca Hlavackova-Hradecka e a qualificarsi per la finale dei Giochi.

«Quando penso a tutto quello che Martina ha rappresentato per me quando ero piccola... questo rende il nostro percorso ancor più straordinario. Una certa complicità si è instaurata tra noi, soprattutto sul piano umano, soprattutto dopo la sfida di FedCup in Polonia. Già ieri si era detto che era favoloso il nostro approdo in semifinale: siamo partite da nulla e abbiamo creato qualcosa di incredibile. Il match vinto contro la coppia Hlavackova-Hradecka poi prova che nella vita non ci si deve mai arrendere. Quando ci siamo ritrovate con le spalle al muro durante il secondo set io ero ancora piena di energie e sentivo che anche Martina ci credeva ancora. Ci siamo così dette che non avevamo voglia di giocare la finalina. Siamo assolutamente orgogliose di aver ottenuto almeno una medaglia d'argento ma... non ci basta: tenteremo di andare a prenderci l'oro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antares46 7 anni fa su tio
Bravissime ragazze!!!!! Ero certissimo che Martina dall'alto della sua classe non ci avrebbe deluso!!! Ancora recentemente ho paragonato Martina a Roger. Due grandissimi campioni forse e senza forse irripetibili dalla tecnica sopraffina!! L'essenza del tennis!!!

pardo54 7 anni fa su tio
E allora forza ragazze!
NOTIZIE PIÙ LETTE