Cerca e trova immobili

PODISMOFilippo Rossi, il ticinese eroe del Gobi

01.07.16 - 16:17
Il 26enne di Comano durante una maratona nel deserto ha salvato la vita a un atleta cinese rimasto quasi disidratato
Filippo Rossi, il ticinese eroe del Gobi
Il 26enne di Comano durante una maratona nel deserto ha salvato la vita a un atleta cinese rimasto quasi disidratato
SPORT: Risultati e classifiche

DESERTO DEL GOBI (Mongolia) - È diventato immediatamente un erore Filippo Rossi, runner luganese impegnato nella Gobi March, ovvero l'attraversamento dei 250km del deserto cinese.

Negli scorsi giorni il giovane di Comano ha salvato la vita a un atleta cinese, Chen Yanbo, anche lui impegnato in questa complicatissima corsa attraverso uno dei deserti più torridi del mondo.

Lo stesso podista cinese ha confermato ciò che è successo tramite Facebook, e la stessa cosa è stata fatta da Filippo: il ticinese non ha tergiversato un secondo nell'assistere il collega ormai quasi sfinito e che non si sarebbe mai salvato sotto i 50° del deserto mongolo.

Yanbo ha provato anche a convicere Filippo a lasciarlo lì e a continuare la sua corsa, ma il podista di Comano non si è tirato indietro: «No, non puoi stare qui, non hai acqua morirai. Ci sono io, ce la puoi fare», sono state le sue parole prima di prenderlo per mano.

Il coraggio, la decisione di Filippo hanno evitato una morte quasi certa dal momento che Yanbo è stato curato, alimentato e si è salvato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

verità 7 anni fa su tio
Gesto da vero eroe, che merita tutto il nostro rispetto e la nostra ammirazione. Mi lascia comunque perplessa il contesto ossia comprendere come ci si possa buttare in una simile competizione.
NOTIZIE PIÙ LETTE