Cerca e trova immobili

TENNIS«Djokovic, Nadal e Federer incredibili»

08.04.16 - 19:12
L'ex allenatore di Federer Stefan Edberg: «Più di tutto, sono rimasto impressionato da Roger come uomo, dentro e fuori dal campo»
«Djokovic, Nadal e Federer incredibili»
L'ex allenatore di Federer Stefan Edberg: «Più di tutto, sono rimasto impressionato da Roger come uomo, dentro e fuori dal campo»
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCOLMA (Svezia) - «Questa generazione, con Djokovic, Nadal e Federer, ha conquistato in tutto più di 40 Slam negli ultimi dieci anni. Siamo in un’epoca d’oro, hanno portato il tennis ad un livello mai visto prima, stanno dominando da un decennio. Non era mai capitato quindi è una generazione unica».

Stefan Edberg ha parlato ai media svedesi tornando pure sul rapporto con Federer, interrotto di recente ma senza traumi. I due si sono incontrati per la prima volta soltanto pochi anni fa: «L’ho incontrato per la prima volta al torneo di Stoccolma, nel 2012. Mi disse che quando era giovane mi riteneva il suo idolo, ne venne fuori una discussione piacevole e sorprendente».

«Più di tutto, sono rimasto impressionato da Federer come uomo, dentro e fuori dal campo; posso confermare che è davvero il miglior ambasciatore che questo sport possa avere al giorno d’oggi. Ha carisma, passione; ha avuto un percorso straordinario, e sono sicuro che continuerà ad averlo ancora per un po'».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE