Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer ha mancato di rispetto a Nole. A livello umano è una delusione. Ma quando smette?»

14.03.16 - 21:33
Srdjan Djokovic, padre di Novak, ha apertamente e duramente criticato RogerOne: «Nessuno ha trattato mio figlio come lui. Quella volta a Ginevra nel 2006...»
«Federer ha mancato di rispetto a Nole. A livello umano è una delusione. Ma quando smette?»
Srdjan Djokovic, padre di Novak, ha apertamente e duramente criticato RogerOne: «Nessuno ha trattato mio figlio come lui. Quella volta a Ginevra nel 2006...»
SPORT: Risultati e classifiche

BELGRADO (Serbia) - Roger Federer e Novak Djokovic non sono amiconi. Questo è risaputo. Tra di loro c'è rispetto, grande stima e... nulla più. In fondo però va bene così: insomma, c'è un'immagine da difendere e non si può andar d'accordo con tutti.

Non tutti però si curano dell'etichetta; c'è anche chi in barba al buonismo imperante nel circuito, non si nasconde dietro qualche finto sorriso. È questo il caso di Srdjan Djokovic, papà di Nole, il quale in un'intervista concessa a Newsweek ha apertamente criticato RogerOne. «Quando la Serbia giocò contro la Svizzera a Ginevra nel 2006, Novak aveva dei problemi fisici: faticava a respirare e, per questo, non era incisivo nei match lunghi. Nonostante ciò, Federer fece di tutto per mancargli di rispetto. Roger ha dimostrato di essere il miglior tennista del mondo, ma a livello umano non è stata una buona persona. Nessuno, in tutti questi anni, si è permesso di trattare Novak come ha fatto lui. Quel che davvero non capisco è tuttavia perchè, alla sua età, Federer continui a giocare a tennis».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 8 anni fa su tio
l'invidia e la stupidità fa pronunciare calunnie ...non farci caso e andare oltre è meglio che perdere tempo.

ofiuco 8 anni fa su tio
Ma poverino deve farsi difendere dal papi.......! Se non stava bene poteva anche non giocare.

elvetico 8 anni fa su tio
Una sterile polemica da parte del padre di Nole. Non capisco nemmeno perchè si pubblichi una cosa del genere.

bm51 8 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Giusto, certe cose non sarebbero da pubblicare, ignorarle sarebbe l'unica cosa da fare.

Ctg 8 anni fa su tio
ma se aveva problemi fisici e faceva fatica a respirare perché non ha lasciato giocare qualcun altro? Nessuno é obbligato a giocare. non sono affari suoi se Roger gioca ancora. commenti di certi personaggi non dovrebbero nemmeno essere pubblicati

gp46 8 anni fa su tio
Egregio signor Djokovic senior, se le cose stanno come dice lei, ci spieghi una cosa: cosa avrebbe dovuto fare Federer? Lasciar vincere suo figlio perché faceva fatica a respirare? Quella si, che sarebbe stata una mancanza di rispetto, a livello di etica sportiva. Se Nole aveva questo tipo di problema poteva: dare w.o. e perdere l'incontro,oppure far giocare una riserva che in Davis é sempre presente. Roger é troppo vecchio? Ne riparleremo fra 4-5 stagioni quando, se suo figlio non avrà ancora raggiunto o superato gli Slam dello svizzero, sono convinto giocherà ancora con l'obiettivo di farlo.. Suo figlio é forte e puo' battere Roger, per favore non metta zizzania in un duello che finora é stato l'apice che il tennis mondiale abbia potuto offrire,dagli albori di questo sport ad oggi...

rezi 8 anni fa su tio
Magari perché nessuno lo ha battuto come lui. E' difficile analizzare le cose oggettivamente quando sei coinvolto....

GI 8 anni fa su tio
A prescindere dal fatto che sono passati dieci anni (prescrizione....) quale sarebbe il motivo ?? RogerFourOne l'ha fatto correre troppo mentre non poteva ?? L'avrebbe picchiato ? Gli avrebbe fatto raccogliere troppe palline ? Non gli ha permesso di sedersi tra due giochi ?? Gli ha rubato una banana ?

Braun30 8 anni fa su tio
Magari perché si diverte e guadagna...magari anche perché vince ogni tanto...

ILTICINO 8 anni fa su tio
Perchè che rispetto ha il serbo per il nostro kingRoger chiedendosi perchè continui a giocare a tennis alla sua età?
NOTIZIE PIÙ LETTE