Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIODebutto convincente dell’otto U17 del Club Canottieri Lugano

14.02.16 - 19:42
Utili indicazioni per i ticinesi all’”Inverno sul Po” di Torino
Debutto convincente dell’otto U17 del Club Canottieri Lugano
Utili indicazioni per i ticinesi all’”Inverno sul Po” di Torino
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Nebbia, freddo (sabato) e qualche goccia di pioggia caduta nella giornata conclusiva, non hanno frenato l’entusiasmo degli oltre 2500 atleti presenti sul Po per la 33ma edizione della sempre affascinante regata sulla lunga distanza “D’Inverno sul Po”, nata per iniziativa dell’ex-presidente della Federremiera italiana Gian Antonio Romanini.

I ticinesi, presenti in buon numero a questo primo appuntamento che apre de facto la nuova stagione agonistica hanno dimostrato di aver già raggiunto un invidiabile condizione di forma. Unici assenti “giustificati”: Olivia Negrinotti, impegnata con la nazionale giovanile in un “collegiale” a Sarnen e Luis Schulte, influenzato.

Nella giornata d’esordio, riservata alle barche “corte” singolo, doppio e due senza, fra i migliori citeremo Lorenzo Colombo del Club Canottieri Lugano, classificatosi al 3° rango (19 i partecipanti) nella categoria U17 nel tempo di 21’42”98, staccato di 23” dal vincitore, Federico Dini di Firenze. Si è gareggiato sulla distanza di 6 km.. Ancora meglio hanno fatto le compagne di società Melanie Jaumin, Taina Grattinger e Fatimah Fernandez e Chiara Cantoni. Medaglia d’argento per entrambi gli equipaggi nelle rispettive categorie: “cadetti”, rispettivamente “ragazze”.

Ticinesi in evidenza anche nel settore master, in particolare con formato da RomanoSchubiger e MarcoPoretti (“Ceresio”) e con ilsingolista Marco Briganti del Club Canottieri Lugano. Nel  singolo seniori, il duello a distanza fra Aurelio Comandini (Ceresio) e Elie Jaumin (CC Lugano) si è risolto nettamente a favore del primo. Il successo in questa categoria è andato, come nelle previsioni, all’israeliano in forza alla Canottieri Gavirate Dani Fridmani.

Nella giornata conclusiva il risultato di maggior spicco è scaturito dalla gara riservata all’otto Juniori U17. La formazione del Club Canottieri Lugano al suo esordio stagionale ha dimostrato di avere i numeri per recitare un ruolo di primo piano nella nuova stagione.

“Sono anch’io molto sorpresa da quanto espresso dai ragazzi. Il lavoro svolto in queste ultime settimane sta dando i primi frutti”, è quanto ci ha confidato la nuova allenatrice della Società, Paola Grizzetti. Cammarota, Sokolov, Shadlou, Bucci, Induni, Colombo, Bosco, Pagnamenta, tim. Canuti hanno portato a termine la prova al 3°rango (15 gli armi al via) in un eccellente 19’04”69, a 8”80/100 dall’armo di casa dell’Esperia e a poco più di 1” da Gavirate, secondo classificato.

C’era molta attesa anche per il debutto del 4 di coppia seniori del Lugano. Clavarino, Braido, Jaumin e Bernasconi non hanno tradito le aspettative. Ben impostati tecnicamente, i ragazzi di Cuttica e Grizzetti hanno saputo tener testa alla pur qualificata concorrenza concludendo la prova a metà classifica (14mi su 29 partecipanti) nel tempo di 19’21”57. Il successo è arriso all’armo di Gavirate. Così gli altri ticinesi: 4 di coppia ragazze: 9° mista Locarno/Lugano in 22’46”67; 4 di coppia ragazzi: 10° SC Locarno in 20’23”73; 4 di coppia master: 5° CC Lugano in 20’37”05; otto master: 6° SC Locarno in 19’38”08.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE