Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger da favola: è in semifinale

26.01.16 - 07:17
Il campione renano ha superato Berdych in soli tre set: 7-6(4), 6-2, 6-4 il punteggio finale
Key
King Roger da favola: è in semifinale
Il campione renano ha superato Berdych in soli tre set: 7-6(4), 6-2, 6-4 il punteggio finale
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Il primo quarto di finale degli Australian Open, fra Roger Federer e Tomas Berdych, ha sorriso al campione renano, capace di imporsi un'altra volta in soli tre set.

Dopo Basilashvili, Dolgopolov e Goffin (l'unico che è riuscito a soffiargli un set è stato Dimitrov nei 16esimi di finale, ndr), King Roger ha battuto anche il tennista ceco in 2h16' con il punteggio di 7-6(4), 6-2, 6-4.

Dopo un primo set molto combattuto, il campione renano non ha avuto problemi nel secondo, dove ha sconfitto nettamente il suo rivale. L'unico momento d'ansia RogerOne l'ha avuto nel settimo game del terzo set, momento in cui ha perso la battuta, recuperandola però subito dopo.

Si tratta della 12esima volta nella sua carriera che Federer approda in semifinale dell'Open australiano, che ha vinto quattro volte (2004, 2006, 2007, 2010).

Al penultimo atto ora Roger se la vedrà contro il vincente fra il numero uno al mondo Novak Djokovic e Kei Nishikori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Grazie RogerFourOne: val sempre la pena alzarsi presto o andare a letto tardi....i tuoi incontri sono sempre degli spettacoli ad altissimo contenuto tecnico ! Certo fosse Nole in semifinale....sarà tutta un'altra storia ma, importante è continuare a credere nella finale e.....visto che "di fame" ne hai ancora tanta....chissà che non possa tornare sul trono !
NOTIZIE PIÙ LETTE