Cerca e trova immobili

TENNIS"Non vinco? Non sono frustrato"

03.01.16 - 16:05
Federer si è detto soddisfatto per il livello di gioco e per i risultati raggiunti l'anno passato. "Quella è stata la stagione di Novak"
"Non vinco? Non sono frustrato"
Federer si è detto soddisfatto per il livello di gioco e per i risultati raggiunti l'anno passato. "Quella è stata la stagione di Novak"
SPORT: Risultati e classifiche

BRISBANE (Australia) - "Non vinco uno Slam da qualche anno e ci sono arrivato vicino. Ho giocato molto bene ma non sento frustrazione, sono contento per i livelli che sto raggiungendo. Lo scorso anno è stato l'anno di Novak; ha giocato molto bene e non c'è molto da vincere se qualcuno è così dominante. Perciò, per quanto mi riguarda, è stata sfortuna o un peccato, ma non mi sento dispiaciuto. Ho vinto così tanto nella mia carriera e sento che se continuerò a spingere forte forse tornerò a farlo".

Roger Federer ha parlato da Brisbane, alla vigilia del torneo ATP nel quale inizierà a preparare gli Australian Open. Qui l'anno scorso ha vinto il suo primo dei 6 titoli stagionali e la sua 1000esima partita ATP. "Penso di aver giocato molto bene, ho iniziato qui. È stato bello per me e mi sono goduto quel momento. Gli avversari che ci saranno a Brisbane ossia Kei Nishikori, Grigor Dimitrov e Milos Raonic sono quelli che cercheranno di spezzare il dominio dei Fab Four. L'anno scorso ho fatto una grande stagione e spero che quest'anno sia lo stesso. Questo torneo nel 2015 mi ha fatto capire che dovevo giocare aggressivo”.

A Brisbane giocherà anche Lleyton Hewitt, che si ritirerà proprio dopo gli Australian Open... "Era un teenager incredibile, così forte così presto. Ho imparato tanto da lui. Era uno tosto. Grazie a lui e non solo sono il giocatore che sono oggi. Non mi è bastato solo il talento ma ho dovuto imparare anche a lavorare duramente come faceva lui. Giocarci contro agli Australian Open? L'ho affrontato abbastanza, non ho bisogno di incontrarlo di nuovo. Gli auguro il meglio fino alla fine della sua carriera, sono un suo grande fan".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE