Cerca e trova immobili

PALLAVOLOI Dragoni con le spalle al muro: battere il Tomis per continuare a sperare

03.12.15 - 06:00
Questa sera la squadra di Mario Motta affronterà alla Resega i rumeni del Tomis Costanza. Urge una vittoria dopo due sconfitte
TiPress
I Dragoni con le spalle al muro: battere il Tomis per continuare a sperare
Questa sera la squadra di Mario Motta affronterà alla Resega i rumeni del Tomis Costanza. Urge una vittoria dopo due sconfitte
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – C’è ottimismo in casa-Lugano. I Dragoni attendono questa sera (ore 19.30) alla Resega l’arrivo del Tomis Costanza per la terza sfida del gruppo G delle qualificazioni di Champions League e negli occhi dei giocatori c’è la consapevolezza che quella odierna se non è la partita dell’ultima spiaggia, poco ci manca. L’aver lasciato sul parquet due punti nel precedente incontro casalingo di quindici giorni fa perso contro i belgi dell’Asse Lennik ha messo i bianconeri di fronte ad un muro: quello della vittoria ad ogni costo per continuare a puntare a quel secondo posto che è sinonimo di qualificazione ai playoff.

Nella trasferta polacca a Resovia, i Dragoni avevano dovuto fare a meno del libero Nikola Rosic, due settimane orsono erano stati privati del centrale Teodor Todorv: nel secondo caso erano arrivati a tanto così dalla vittoria, battuti dai fiamminghi solo al tie-break.

Per questa sera l’effettivo a disposizione di Mario Motta è tornato ad essere completo e nel contempo è tornata anche la serenità. Giocatori e staff sono carichi come molle e sanno che stanno per salire su quel (ultimo?) treno che potrebbe portarli dritti dritti verso un obiettivo sperato, accarezzato e desiderato da ormai tre anni. A questo punto i tre punti sono d’obbligo, perché purtroppo la matematica non perdona. Anche solo la conquista di uno o due punti potrebbe non bastare.

“Questa è l’occasione giusta per ottenere il nostro primo successo in quest’edizione della Champions” ha detto il coach brianzolo dei Dragoni Mario Motta. Due settimane fa abbiamo lottato allo stremo per conquistare la vittoria, ma giocare senza Teo Todorv non è stato facile”. Contro i campioni di Romania è necessario che il drago faccia capo a tutte le sue energie.

Champions League, 3. giornata:
Questa sera: Dragons Lugano – Tomis Costanza (ore 19.30).
Classifica: 1. Resovia 2 partite/6 punti. 2. Asse Lennik 4. 3. Tomis Costanza 1. 4. Lugano 1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

linpa 8 anni fa su tio
Mario Motta e Gigi Proietti... separati alla nascita? :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE