Cerca e trova immobili

PATTINAGGIO DI VELOCITÀRecord svizzero di José Cavalli sui 1'000 metri

16.11.15 - 14:35
L'atleta ticinese ha migliorato il precedente primato appartenente a Sasha Lauber di 0.8 secondi
Tipress
Record svizzero di José Cavalli sui 1'000 metri
L'atleta ticinese ha migliorato il precedente primato appartenente a Sasha Lauber di 0.8 secondi
SPORT: Risultati e classifiche

BORMIO (Italia) - Durante il Valtellina Trofey, che si è tenuto nel corso del weekend a Bormio, l’atleta ticinese José Cavalli ha stabilito con 1.29.5 un nuovo record nazionale sui 1'000 metri di pattinaggio di velocità, short track, migliorando il record precedente, stabilito setti anni fa da Sasha Lauber di quasi 0.8 secondi (record precedente: 1.30.3).

José Cavalli detiene già il record svizzero sui 1'500 metri: delle tre distanze classiche del short track (500, 1'000, 1'500 metri) gli manca ora quindi solo il record nazionale sui 500 metri. 

Tra poco egli partirà per le gare di Coppa del Mondo a Shangai, mentre il suo obbiettivo stagionale principale rimangono i Campionati Europei, che avranno luogo a fine gennaio a Sochi in Russia.

L’anno scorso l’atleta ticinese era quasi riuscito a qualificarsi per i Giochi Olimpici: a questo punto il suo obbiettivo principale di carriera rimangono i prossimi Giochi Olimpici del 2018. In questo senso il fatto che abbia migliorato e di molto il record nazionale già in una delle prime gare della stagione, fa ben sperare per il raggiungimento di una serie di altri obbiettivi, compreso quello dei prossimi Giochi Olimpici.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lokal1 8 anni fa su tio
grande Jose!! complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE