Cerca e trova immobili

PALLAVOLOIl Lugano conferma Andrea Gelasio

13.10.15 - 15:51
Per il "Gel" si tratta del quarto anno consecutivo con la compagine ticinese. Intanto i Dragons sfideranno in amichevole il Cantù
tipress
Il Lugano conferma Andrea Gelasio
Per il "Gel" si tratta del quarto anno consecutivo con la compagine ticinese. Intanto i Dragons sfideranno in amichevole il Cantù
SPORT: Risultati e classifiche

COMO (Italia) - Arriva una conferma importante in casa Pallavolo Lugano. Il tre volte campione di Svizzera Andrea Gelasio sarà per il quarto anno consecutivo un Dragone.

Ebbene si: il rinnovo di "“Gel"” ha sicuramente una valenza pesante in casa Dragons Lugano in quanto lo schiacciatore italiano ha dimostrato, ancora una volta, l'attaccamento per la maglia e per la Società di Lugano.

Insieme e a Nemanja Savic e coach Mario Motta, ha festeggiato le tre vittorie nel massimo Campionato Svizzero, la Coppa di Svizzera e ha partecipato a tutte le edizioni della Champions League. 41 anni il prossimo 23 novembre, Gelasio sarà ancora fondamentale all'interno del gruppo allenato da Mario Motta, dando ogni giorno in palestra la propria esperienza a servizio della squadra.

“"Gelasio è una conferma importante: è il Senatore del gruppo", ha ammesso coach Mario Motta. "E' un giocatore che che dà sempre tutto in allenamento e in partita pretende sempre il massimo dai suoi compagni di squadra. Non manca mai di dare il buon esempio ai più giovani. Spinge sempre in qualsiasi situazione e le sue qualità tecniche e morali saranno di assoluta importanza per il gruppo in questa stagione”".

Queste invece le parole di Andrea “Gel” Gelasio. "“Sono molto contento di essere ancora con i Dragons Lugano anche per questa stagione. La squadra allestita è fantastica, con giocatori di altissimo livello che hanno scelto di venire a Lugano. Sarà ancora più divertente allenarsi e dare una mano a tutto lo staff. Avremo gli obiettivi di vincere il Campionato e passare la fase a gironi della Champions League. Il lavoro per riuscirci sarà comunque tanto durante la stagione ma la voglia di fare c'è e sono sicuro ci sarà anche durante l'anno. Aspettiamo ancora i giocatori che adesso sono impegnati agli europei: saranno comunque carichi e, personalmente, non vedo l'ora di iniziare a lavorare anche con loro”".

Domani sera inoltre, mercoledì 14 ottobre alle ore 20, i Dragons Lugano si sposteranno in Italia per affrontare in amichevole la formazione di Serie A2 della Cassa Rurale Cantù. Un test match che permetterà alla squadra di Mario Motta di valutare lo stato di preparazione tecnica e fisica a pochi giorni dall'inizio del Campionato (il 24 ottobre in trasferta contro il Biogas Volley Naefels).

Vuoi fare anche tu una domanda a Serge Pelletier e Patrick Fischer? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE